Hyundai i10 2024: design rinnovato e funzionalità tecnologiche. Le caratteristiche

La Hyundai i10 2024 è disponibile a partire da 17.900 euro

Hyundai i10 2024: design rinnovato e funzionalità tecnologiche. Le caratteristiche

La nuova Hyundai i10 2024 si distingue per un design aggiornato e caratteristiche avanzate di connettività. Misura 367 cm in lunghezza, 168 cm in larghezza e 148 cm in altezza, con una capacità del bagagliaio che varia da 252 a 1050 litri, offrendo una notevole praticità.

Estetica e design

Il restyling della Hyundai i10 2024 include un paraurti anteriore ridisegnato, una griglia aggiornata e fari e fanali a LED. Questo rinnovamento conferisce alla vettura un aspetto più sportivo e dinamico rispetto alla versione precedente, grazie anche alla linea del tetto abbassata e alla carrozzeria più larga. I cerchi in lega, disponibili nelle misure da 15 e 16 pollici, e le nuove opzioni di colore, come Lumen Grey e Meta Blue, completano il nuovo look. Per gli appassionati di guida sportiva, la versione N Line offre un design ispirato al motorsport, con paraurti esclusivi, dettagli rossi e cerchi in lega da 16 pollici.

Comfort e materiali

L’interno della Hyundai i10 2024 è progettato per combinare comfort e funzionalità. Sebbene la maggior parte degli interni sia realizzata in plastica dura, questa risulta resistente e pratica. Alcuni allestimenti presentano rivestimenti con texture particolari che migliorano l’aspetto estetico dell’abitacolo. Le superfici più frequentemente toccate sono rivestite in materiali morbidi al tatto per un maggiore comfort.

Tecnologia e connettività

Hyundai i10 2024

La Hyundai i10 2024 è dotata di tecnologie all’avanguardia. Il sistema di infotainment include un touchscreen da otto pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Altre funzionalità tecnologiche includono il controllo climatico digitale, l’ingresso e avvio senza chiave, un volante multifunzione con comandi audio e telefonici, porte USB e prese da 12V sia anteriori che posteriori, e un sistema audio a quattro altoparlanti. Sono disponibili come optional un tetto panoramico in vetro e luci ambientali.

Per un’esperienza ancora più premium, sono disponibili optional come l’head-up display, il sistema audio Bang & Olufsen, la telecamera a 360 gradi e il controllo automatico della velocità adattivo con funzione stop & go. Non manca il caricatore wireless per smartphone compatibili e il sistema di telematica Bluelink.

Spazio e comfort per i passeggeri

Il sedile posteriore della i10 è progettato per accogliere comodamente fino a quattro passeggeri, offrendo ampio spazio per le gambe e la testa. Tuttavia, il massimo comfort si ottiene utilizzando il sedile per due persone. L’assenza di un tunnel centrale garantisce un pavimento piatto e uniforme, migliorando ulteriormente il comfort. Una nota negativa è l’assenza di bocchette dell’aria e prese USB per i passeggeri posteriori, elemento che potrebbe risultare scomodo durante i viaggi più lunghi.

Hyundai i10 2024

Motorizzazioni e prezzi

La Hyundai i10 2024 è disponibile a partire da 17.900 euro, con due motorizzazioni tra cui scegliere: un motore da 998 cm³ con 3 cilindri e una potenza di 63 CV (46 kW) o 90 CV (66 kW). Gli allestimenti disponibili sono il Connectline, con cambio manuale o automatico, e il Prime, anch’esso disponibile con entrambe le tipologie di cambio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)