Hyundai i10 N: la piccola diventa sportiva [RENDERING]
XTomi ha immaginato una versione ad alte prestazioni
La nuova Hyundai i10 è stata presentata pochi giorni fa e farà il suo debutto mondiale al Salone di Francoforte 2019. La ‘piccola’ è una delle vetture più vendute del marchio coreano, ma in quel segmento si stanno facendo sempre più largo anche delle versioni più sportive. Sinora non è il caso di questo modello, ma il designer XTomi ha provato ad immaginare una i10 N.
Le caratteristiche della Hyundai i10 N
La casa coreana sta pensando di introdurre una variante più sportiva, anche se probabilmente si tratterà solamente di una versione N Line e non di un vero e proprio modello N. Quest’ultimo è, invece, l’oggetto del rendering di cui parlavamo.
Partendo dalla versione classica, il designer ha inserito un paraurti anteriore rielaborato con prese d’aria laterali più grandi, vetri oscurati, minigonne laterali con accenti rossi ed uno spoiler sul tetto. Non mancano anche cerchi in lega con dimensioni maggiori, per renderla ancora più sportiva.
La Hyundai i10 N con almeno 120 CV
L’immagine è un esercizio di stile e, dunque, non si parla di dati tecnici, anche se la Hyundai i10 N potrebbe venir spinta da un motore da circa 120 cavalli, con delle prestazioni interessanti, rendendola particolarmente divertente da guidare.
Diventerà anche realtà? Come dicevamo, al momento non ci sono notizie ufficiali sull’arrivo di una versione ad alte prestazioni, ma la divisione N del marchio coreano ha sicuramente le capacità per poterla realizzare, in caso questa ipotesi diventasse realtà. Come già fatto con la i30 N.
Seguici qui