Hyundai i10: proseguono i test della piccola coreana [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa nella seconda parte del 2019
La Hyundai i10 verrà rinnovata prossimamente con la terza generazione. I tecnici della casa coreana sono al lavoro nei consueti test di collaudo, sulle strade innevate svedesi, come dimostrano le foto scattate dal nostro fotografo. La presentazione del nuovo modello dovrebbe avvenire nella seconda metà del 2019, per poi arrivare sul mercato tra gli ultimi mesi dell’anno ed i primi del 2020.
Hyundai i10: le novità della terza generazione
La nuova Hyundai i10 cambierà nelle dimensioni: non in quelle esteriori, che dovrebbero restare piuttosto simili a quelle della seconda generazione, ma all’interno dell’abitacolo, dove è atteso un aumento di passo di circa 40 millimetri, per regalare più spazio ai passeggeri posteriori.
Per quanto riguarda il lato estetico, la piccola coreana avrà un design più elegante e richiamerà gli ultimi stilemi del marchio, come la griglia anteriore esagonale. A livello di novità, invece, i fari avranno uno sviluppo più orizzontale, saranno ridisegnate le prese d’aria ed è attesa una forma leggermente diversa dei finestrini posteriori, così come sono previsti degli aggiornamenti sul design dei fari posteriore.
Entrando all’interno dell’abitacolo, ci sarà sicuramente un aumento della tecnologia, con l’ultimo aggiornamento del sistema di infotainment e la compatibilità con gli smartphone.
Hyundai i10: non cambiano i motori
Non sono attese novità, invece, per quanto riguarda i motori: resteranno nella gamma i motori a tre e quattro cilindri benzina e diesel, già presenti nella generazione attualmente in commercio. Lo stesso dovrebbe accadere anche per quanto riguarda i prezzi, con la versione d’ingresso sempre in listino un costo di circa 10.000 euro.
Seguici qui