Hyundai i20 2014 beccata per strada in nuove foto spia
La berlina coreana rivede look e proporzioni
A poche ora di distanza dalle prime immagini della nuova Hyundai i10 è la prossima generazione della i20 a finire sotto la luce dei riflettori con delle nuove foto spia che hanno immortalato il prototipo durante una fase di test per le strade d’Europa. Nelle immagini che ci sono giunte in redazioni la berlina del segmento B non svela forme e linee nascondendole sotto un camuffamento di teli e coperture che ne oscurano la vista di gran parte della carrozzeria.
Proprio questo tentativo di nascondersi è un segnale del fatto che si tratterà di una nuova generazione della i20 e non di un semplice restyling o un avvicinamento del look alla nuova i10. Mentre la nuova Hyundai i10 sarà presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte tra un mese, la nuova i20 dovrebbe essere presentata verso la fine del 2014 per poi essere lanciata sul mercato qualche mese dopo.
L’utilitaria coreana dovrebbe avere linee più slanciate e sportivo, per un profilo più dinamico che ne aumentano la sportività. Si parla della possibilità che venga realizzata su una nuova piattaforma che dovrebbe renderla complessivamente più larga e più bassa rispetto al modello attuale. Per quel che riguarda i motori la nuova i20 dovrebbe adottare piccole unità benzina e diesel.
Seguici qui