Hyundai i20 Coupé, teaser della versione più grintosa

Arriverà a inizio 2015

Hyundai i20 Coupé - Con il suo design più filante e combattivo, la i20 Coupé è tutta coreana dentro ma presenta uno stile ideato in Germania
Hyundai i20 Coupé, teaser della versione più grintosa

Hyundai ha da poco resa nota una prima immagine teaser di quella che sarà l’anteprima della i20 in versione tre porte. La piccola coupé della Corea del Sud dovrebbe essere disponibile già nel corso del prossimo anno, anche se la data ufficiale non è stata ancora annunciata per il momento.

La prima i20 era stata progettata anche con tre porte, quindi è più che logico che Hyundai abbia deciso di offrire anche alla seconda generazione della i20 un modello con due portiere in meno al posteriore. Mentre le differenze di stile tra le versioni a tre e cinque porte della prima generazione fossero minime, il marchio asiatico ha deciso di rendere la nuova i20 tre porte una vera coupé: il suo design sarà nettamente più affilato se paragonato alla compatta cinque porte svelata il mese passato.

Quella che per il momento viene chiamata i20 Coupé – questo dovrebbe essere il suo appellativo definitivo – sarà più grintosa grazie tra l’altro ad una linea di tetto più ribassata, un paraurti posteriore più sportivo insieme ad uno spoiler montato sul posteriore e un lunotto coperto tutto intorno. Proprio come la sorella con due portiere in più, la Coupé è stata sviluppata e disegnata interamente a Russelsheim (Germania), luogo dove si trova il centro di design europeo di Hyundai.

La produzione della Hyundai i20 Coupé tre pote dovrebbe iniziare già da febbraio 2015 mentre le vendite inizieranno molto probabilmente a partire da aprile/maggio. Chi sa se in futuro ad essere sportivo non sarà solamente il suo look, ma anche il comparto motore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)