Hyundai i20, FOTO LIVE dal Salone di Parigi 2014
Disponibile con tre cilindri turbo
Lo show di Parigi continua a svelare le sue sorprese. Ora tocca alla Hyundai i20 che, nonostante la novità, è subito riconoscibile con la sua carrozzeria che presenta un design in stile Fluidic Sculpture 2.0. I cambiamenti sono quindi modesti, anche se i più esperti individueranno un frontale più premium con griglia esagonale e fari a LED, posteriore massiccio e montanti del retro che presentano un design piuttosto insolito.
Gli interni sono più convenzionali con un design pulito e materiali di più alta qualità. Niente specifiche tecniche per il momento da parte di Hyundai, ma il modello riceve particolari in nero lucido e inserti metallizzati. Il cruscotto asimmetrico ha un’angolazione di 5° verso il conducente in modo da offrirgli il libero accesso ai comandi. Tra gli optional ci sono l’interno in pelle, tetto panoramico in vetro e sistema multimediale con schermo da 7 pollici e sistema di navigazione satellitare.
A livello di motorizzazioni troveremo come entry-level il 1.2 litri benzina da 75 CV e 84 CV, un 1.4 litri benzina da 100 CV e 134 N m di coppia, un 1.1 diesel con 75 CV e 180 N m di coppia e infine un 1.4 litri diesel con potenza da 90 CV e una coppia massima pari a 240 N m. A partire dall’anno prossimo, la Hyundai i20 avrà diritto anche ad un propulsore tre cilindri 1.0 litri turbo benzina da 120 CV e 172 N m.
Seguici qui