Hyundai i20 R5: ultimi preparativi prima del debutto nel Mondiale WRC 2

La vettura sarà al via della 59^ edizione del Tour de Corse

Hyundai i20 R5 - Dopo numerosi km di test, la vettura debutterà nel Mondiale WRC 2 al Tour de Corse, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre. Alla guida: Stephane Sarrazin, Jacques-Julien Renucci e Fabio Andolfi.
Hyundai i20 R5: ultimi preparativi prima del debutto nel Mondiale WRC 2

La prima Hyundai New Generation i20 R5 è stata consegnata ad un team privato, con il debutto, in un Mondiale, che avverrà nella decima tappa WRC, ovvero al Tour de Corse, in programma dal 30 settembre al 2 ottobre. La vettura disputerà il Mondiale WRC 2, destinato alle classi R4, R5 e S2000.

Prodotta nella fabbrica tedesca di Alzenau, ha percorso circa 5.000 km di test con Kevin Abbring ed il co-pilota Sebastian Marshall, disputando già l’European Rally Championship lo scorso giugno a Ypres (Belgio), per concludere il processo legato all’omologazione. In Corsica saranno al via tre vetture, affidate rispettivamente a Stephane Sarrazin, Jacques-Julien Renucci e dall’italiano Fabio Andolfi.

Andrea Adamo, Customer Racing Manager di Hyundai Motorsport: “La consegna del primo telaio ai nostri clienti è innegabilmente il punto più importante per noi. Il reparto corse clienti comincia a vivere i suoi obiettivi quando realizza macchine destinate ai proprietari privati, espandendo la presenza del nome di Hyundai nei rally anche al di fuori della classe WRC. Ora siamo solo ad una settimana di distanza dalla prima uscita della New Generation i20 R5 in un evento internazionale, al Tour de Corse. Questo fine settimana sarà un altro punto di riferimento per il progetto, continuando ad offrire sostegno ai nuovi clienti che, con il passare del tempo, aumenteranno sempre di più.”

Michel Nandan, Team Principal di Hyundai Motorsport: “Il debutto della New Generation i20 R5 quest’anno al Tour de Corse sarà il più grande evento nella storia di Hyundai Motorsport. La fondazione del Reparto Corse Clienti è stata un’importante espansione per l’azienda, e avremo sei vetture costruite sin dall’inizio del Mondiale. Nel prendere una decisione sulla categoria R5 ed il campionato WRC 2 abbiamo mirato in una delle aree più competitive del motorsport moderno. Per il fine settimana del rally avremo due obiettivi: provare le prestazioni della macchina e mostrare il livello di sostegno verso i clienti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)