Hyundai i20 WRC conquista il secondo posto al Rally di Svezia [FOTO]

Il marchio sudcoreano sale in secondo posizione nel Mondiale Costruttori

Hyundai i20 WRC Rally di Svezia 2016 - La Hyundai i20 WRC di Paddon-Kennard chiude il Rally di Svezia al secondo posto, consentendo a Hyundai Motorsport di issarsi sulla piazza d'onore nel Mondiale Costruttori, a cinque punti dalla vetta.

Al Rally di Svezia, seconda prova del World Rally Championship, con percorso e programma modificati per le avverse condizioni atmosferiche, la nuova Hyundai i20 WRC è riuscita a conquistare un altro podio, centrando la seconda posizione assoluta con l’equipaggio composta da Hayden Paddon e John Kennard.

L’ottimo piazzamento ottenuto in Svezia, che si aggiunge al terzo posto di Thierry Neuville nel Rally di Montecarlo, ha permesso a Hyundai Motorsport di conquistare il secondo posto assoluto nel Mondiale Costruttori, a soli cinque punti dalla vetta.

Nella prova scandinava del Mondiale Rally, le altre due Hyundai i20 WRC hanno dovuto fare i conti con una serie di imprevisti di varia natura che ne hanno limitato le prestazioni. La vettura di Dani Sordo, dopo una serie di forature, è giunta sesta al traguardo finale. Ancora più indietro, chiudendo al 14esimo posto, si è piazzato il belga Thierry Neuville, la cui prova è stata condizionata da alcuni inconvenienti tecnici che hanno retrocesso la sua i20 WRC in fondo al gruppo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Motorsport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)