Hyundai i30 Fastback: la coupè 5 porte approda sul mercato italiano

Prezzi da 19.100 euro grazie a un vantaggio cliente fino a 4.950 euro

Hyundai i30 Fastback - La berlina con sembianze da coupè arriva in Italia dove si presenta con un prezzo di lancio che permette di risparmiare fino a 4.950 euro grazie a un vantaggio cliente. Il listino parte da 19.100 euro.
Hyundai i30 Fastback: la coupè 5 porte approda sul mercato italiano

Svelata nella scorsa estate in concomitanza con la versione N, la Hyundai i30 Fastback sbarca ufficialmente in Italia. Dopo 5 porte, Wagon e la prestante N, la prima Hyundai ad avvalersi del sub-brand ad alte prestazioni (che in questi giorni al Salone di Detroit ha esordito anche sulla Veloster), si tratta della prima coupè 5 porte di segmento C della gamma i30.

Il design è inedito; a primo impatto emerge la Cascading Grille, ribassata e affinata, con un frontale ribassato di 25 mm rispetto alla 5 porte (1.425 mm), e accompagnato dalle luci diurne e fari anteriori full-LED, per una lunghezza complessiva di 4.455 mm. Il telaio è stato abbassato di 5 millimetri, mentre le sospensioni sono state irrigidite del 15%. Il profilo, elegante e sportivo, è ulteriormente enfatizzato dallo spoiler posteriore, che ne rimarca l’imponente aspetto insieme alle forme raffinate di lunotto e montanti posteriori.

Sono 11 le colorazioni a disposizione: tre perlate (Stargazing Blue, Micron Grey e Phantom Black), sei metallizzate (Clean Slate Blue, Moon Rock, Fiery Red, Platinum Silver, Ara Blue e White Sand) e due pastello (Engine Red e Polar White).

Disponibile in due allestimenti, Business e Style (solo col 1.4 T-GDi), la prima comprende cerchi in lega da 17 pollici clima automatico bi-zona, volante in pelle e sistema di navigazione con schermo touchscreen da 8 pollici con retrocamera, compatibile per Android Auto ed Apple CarPlay. Non manca il cruise control, i sensori di parcheggio posteriori e gli specchietti retrovisori ripiegabili elettronicamente. L’allestimento Style prevede cerchi in lega da 18 pollici, fari Full LED, freno di stazionamento elettrico, Start button con Smart Key e sensori di parcheggio anteriori. Si aggiungono anche i sedili rivestiti in misto tessuto-pelle e la ricarica wireless per smartphone (standard Qi),

La i30 Fastback offre un ricco pacchetto di sistemi di guida assistita della famiglia Hyundai SmartSense. Nella dotazione di serie il sistema di anticollisione frontale con riconoscimento veicoli, il rilevamento della stanchezza del conducente, la regolazione automatica dei fari abbaglianti e il sistema di mantenimento della corsia.

Il modello è disponibile col tre cilindri 1.0 T-GDi da 120 CV abbinato al cambio manuale a sei marce, e al quattro cilindri 1.4 T-GDI da 140 CV abbinato sia al cambio manuale che al doppia frizione 7DCT sviluppato da Hyundai nel quale sarà disponibile, su richiesta, il Cruise Control Adattivo Avanzato. Nel corso dell’anno arriverà anche 1.6 TDI che sarà declinato in due livelli di potenza.

Il prezzo di listino è di 24.050 euro (1.0 T-GDi da 120 CV) con allestimento Business, ma grazie a un vantaggio cliente fino a 4.950 euro con uno sconto di 3.700 euro legato a permuta o rottamazione, e a un ulteriore bonus di 1.250 euro abbinato al finanziamento Gold di Hyundai Finance (TAN 6,99% – TAEG 8,77%), la i30 Fastback viene offerta a partire da 19.100 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)