Hyundai i30, la versione station wagon forse a Ginevra

La nuova giardinetta di segmento C a marzo in Svizzera?

Secondo un'indiscrezione, la nuova Hyundai i30 station wagon potrebbe essere svelata già al Salone di Ginevra 2012 di marzo. Il brand asiatico ha comunque in serbo molte novità per la kermesse svizzera
Hyundai i30, la versione station wagon forse a Ginevra

La versione station wagon di Hyundai i30 potrebbe essere una delle protagoniste del Salone di Ginevra 2012, tra poche settimane (8-18 marzo), e quindi potrebbe essere in vendita già dalla parte centrale dell’anno in corso: a dirlo sono alcune indiscrezioni, per ora non confermate dal costruttore asiatico.

La nuova Hyundai i30 station wagon sarà lunga 451 centimetri (secondo le indiscrezioni), quindi un centimetro soltanto in più rispetto all’attuale generazione; i tecnici della casa automobilistica sono stati comunque capaci di ricavare maggiore comfort per i cinque passeggeri che potranno essere trasportati dalla nuova i30 station wagon ed una maggiore dose di spazio per i bagagli (pare che il vano crescerà da 415 litri a 535 litri). Design e meccanica saranno gli stessi di Hyundai i30 tout court.

Al Salone di Ginevra 2012 l’azienda sudcoreana esporrà anche la nuova Hyundai Veloster Turbo e la nuova Hyundai Genesis Coupé restyling, mostrate in anteprima per il mercato nordamericano al Salone di Detroit 2012 alcuni giorni fa. Sarà mostrata alla kermesse svizzera anche la nuova Hyundai i-oniq Concept, particolare prototipo di cui vi abbiamo mostrato un primo teaser ufficiale: pare si tratti di una vettura di medie dimensioni, dotata di carrozzeria a metà tra una coupé ed una berlina, equipaggiata con una meccanica ibrida (un motore elettrico connesso ad un propulsore 1,2 litri turbo-benzina) e contraddistinta da portiere ad ali di gabbiano (dicono le chiacchiere).

Per conoscere la nuova Hyundai i30 station wagon dovremo aspettare ancora alcuni giorni (se davvero verrà svelata nel corso del Salone di Ginevra 2012). Nel frattempo vi ricordiamo che presso la kermesse sarà presentata anche la nuova Kia Cee’d, sorella di Hyundai i30.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati