Hyundai i30 N: dal 2019 arriva il cambio automatico

Sarà quasi certamente un DCT a sette rapporti

Hyundai i30 N - La versione sportiva della vettura coreana sarà disponibile, a partire dal 2019, anche con la trasmissione DCT a sette rapporti. Un'opzione per aumentare le vendite di questo modello, sempre spinto dal motore quattro cilindri 2.0 litri T-GDi da 250 CV.
Hyundai i30 N: dal 2019 arriva il cambio automatico

La Hyundai i30 N è arrivata da pochi mesi, ma il marchio coreano ha pronta una novità: a partire dal 2019, infatti, la versione sportiva sarà disponibile anche con il cambio a doppia frizione DCT, oltre ovviamente al manuale a sei rapporti a cui è attualmente accoppiata. Il motivo lo spiega Bill Thomas, il capo delle comunicazioni dell’azienda per l’Australia, a CarAdvice: la maggior parte degli acquirenti si sta spostando verso le trasmissioni automatizzate e, dunque, è un’opzione che permetterà di aumentare le vendite di questo modello, nonostante i puristi resteranno sicuramente fedeli al manuale.

Il nuovo cambio automatico DCT sarà quasi certamente un sette marce, come già disponibile su Velostar, i40 e Tucson, con la classica perdita di qualche decimo nell’accelerazione, con le trasmissioni a doppia frizione. Attualmente, la Hyundai i30 N raggiunge i 100 km/h da fermo in 6,4 secondi con il classico motore quattro cilindri 2.0 litri T-GDi da 250 CV, oppure in 6,1 secondi con il Performance Package da 275 cavalli. I prezzi saranno ovviamente annunciati al momento dell’arrivo di questa nuova opzione, mentre quella attuale con cambio manuale ha un prezzo di partenza da 32.350 euro.

La Hyundai i30 N ha la possibilità di scegliere tra cinque modalità di guida (Eco, Normale, Sport, N e N Custom) selezionabili dal guidatore utilizzando due pulsanti dedicati sul volante: ciascuna modalità dona alla vettura un carattere diverso, regolando alcuni parametri di motore, ammortizzatori, Controllo Elettronico della Stabilità (ESC), Differenziale Elettronico a Slittamento Limitato (N Corner Carving Differential), suono allo scarico, sterzo e funzione Rev matching per una scalata più sportiva.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)