Hyundai i30 N: ripreso un esemplare di prova della nuova sportiva [VIDEO SPIA]

In azione sul manto del Nürburgring

Hyundai i30 N – Filmato, sul noto asfalto tedesco, un modello in fase di sviluppo della futura prestazionale hatchback di Seul, ancora celato da una vistosa veste camouflage
Hyundai i30 N: ripreso un esemplare di prova della nuova sportiva [VIDEO SPIA]

Diverse foto hanno già testimoniato lo sviluppo di una Hyundai i30 N, una versione più performante della berlina due volumi sud-coreana e, queste, sono già state ospitate sulle nostre pagine in altre occasioni. Ora, un nuovo filmato dedicato consente di ammirare in movimento un esemplare di valutazione. Veicolo che è stato ripreso sull’asfalto del Nürburgring, il noto tracciato che risulta anche teatro di prova per verificare la bontà di un progetto.

La vettura protagonista del video appare sempre mascherata, come quelle immortalate nelle precedenti foto spia. La vettura, attesa al Salone di Parigi 2016, in programma a ottobre, potrebbe giungere sui vari mercati nei primi mesi del 2017. In precedenza, gli scatti effettuati hanno permesso di avere un’idea di come potrebbe essere l’abitacolo. Questo parrebbe rimodellato in ottica più sportiva e potrebbe essere arricchito dalla leva di un nuovo cambio automatico. Centralmente figurerebbe un generoso display per la gestione del sistema infotainment e più in basso un altro, meno ampio, dedicato al sistema di climatizzazione.

Sotto il cofano potrebbe figurare un muscoloso 2.0 litri turbo alimentato a benzina che fornirebbe oltre 240 cavalli, in base ai rumors affiorati. Unità che sarebbe legata a una trasmissione manuale sei rapporti o, come citato, un automatico doppia frizione.
A livello estetico, le coperture non consentono di cogliere molti dettagli ma si percepisce un frontale irrobustito, che sarebbe dotato di un paraurti riplasmato e più grintoso. La zona anteriore presenterebbe gruppi ottici affinati, una nuova griglia dalla forma esagonale e aperture più generose, oltre a uno spoiler pronunciato e un doppio terminale. Anche i gruppi ottici posteriore potrebbero essere rielaborati. A livello meccanico, questa versione N potrebbe essere caratterizzata da un asse posteriore con sospensioni multilink, capaci di accentuarne le doti stradali assieme a pneumatici più ampi, associati a cerchi più voluminosi e un impianto frenante muscoloso.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)