Hyundai i30 N TCR: consegnati i primi due telai
KMSA e BRC Racing Team le prime squadre clienti
Hyundai Motorsport ha comunicato di aver venduto i primi due esemplari della i30 N TCR, vettura da pista realizzata dalla divisione sportiva che dal prossimo anno sarà al via coi team clienti nelle principali serie TCR, dal WTCR a tutte le serie nazionali. Le due squadre che hanno raggiunto la sede di Alzenau, in Germania, per prendere in consegna i telai della i30 TCR sono i coreani della KMSA e gli italiani di BRC Racing Team.
KMSA è uno dei più grandi nomi del motorsport in Corea del Sud; squadra che ha mostrato interesse nei confronti della i30 N TCR a partire dall’annuncio del programma avvenuto nel febbraio scorso. L’acquisto della vettura TCR rappresenta il loro primo passo nella categoria, rappresentata localmente dai campionati TCR Asia Series e dal nuovo TCR Korea Series che scatterà nel 2018.
BRC Racing Team, la divisione sportiva della BRC Gas Equipment di Cherasco, ha ricoperto il ruolo di partner di sviluppo della i30 N TCR per tutto l’anno. Dopo questa esperienza, la squadra ha scelto di proseguire in veste di team cliente, ed erediterà tutta la conoscenza acquisita durante le gare sperimentali, tra cui la 24 Ore di Misano, il TCR Europe Trophy di Adria e le due del TCR International Series a Zhejiang in Cina e a Dubai negli Emirati Arabi Uniti.
La Hyundai i30 N TCR è disponibile agli ordini con un prezzo base di 128.000 euro. Le squadre che richiederanno fino a quattro telai, inclusi pacchetti di ricambi fino a 28.000 euro, potranno usufruire di un ulteriore sconto. Per i team intenzionati a prendere parte a gare di durata come le 24 Ore di Dubai e Nurburgring, Hyundai Motorsport ha sviluppato uno speciale Kit Endurance che include: ABS, illuminazione extra ed erogatore di rifornimento esterno.
“Le prime consegne della i30 N TCR ai clienti sono ovviamente un passo importante di questo importantissimo progetto”, ha dichiarato Andrea Adamo, Customer Racing Project Manager di Hyundai Motorsport. “Abbiamo sviluppato un pacchetto molto forte per i regolamenti TCR, e questo è stato dimostrato dai nostri risultati nelle tre gare a cui abbiamo preso parte. La consegna dei primi telai è solo l’inizio del lavoro che dovremo fare, non solo nella costruzione delle auto per la nostra crescente lista di clienti, ma anche a supporto dei team che preparano la stagione 2018, assicurandoci che siano in grado di competere al meglio nel loro campionato scelto”.
Our i30 N TCR project passed another major milestone last week, with the deliveries of the first completed chassis to private teams to will run the car during the 2018 season. Read the latest news here: https://t.co/C4CwDeZvCt pic.twitter.com/Y6BBlb2qAV
— Hyundai Motorsport (@HMSGOfficial) December 11, 2017
Seguici qui