Hyundai i30 N: ultimi test per la sportiva coreana? [VIDEO]

Dalla Svezia alla Gran Bretagna passando per il Nürburgring

La segmento C di Hyundai è un mix di racing e guidabilità top. La i30 N sarà equipaggiata da un motore 2.0 litri e un cambio manuale a sei marce. Il debutto arriverà alla fine dell'anno, intanto sono già pronti due prototipi per la 24 h del Nürburgring.
Hyundai i30 N: ultimi test per la sportiva coreana? [VIDEO]

Gli ingegneri di casa Hyundai hanno dichiarato di essere ormai sempre più vicini allo stage finale per la messa sul mercato della i30 N. Nel frattempo la casa coreana ha pubblicato un video ufficiale nel quale mostra la i30 N durante dei test. Passato il vaglio di Thierry Neuville che ne ha assaggiato l’animo racing apprezzandone comunque la manovrabilità, la vettura ha sperimentato le terre germaniche del Nürburgring per poi giungere in Gran Bretagna.

Non si hanno ancora molti dati su cui costruire un’immagine solida dell’auto, ma quello che è certo è che la Hyundai i30 N sarà in linea con il nuovo concetto di segmento C prestazionale pensato dalla casa coreana. Albert Biermann, executive vice presidente e responsabile della divisione N performance di Hyundai, ha dichiarato che le curve inglesi sono il terreno perfetto per esaltare le caratteristiche sportive della i30 N, senza rinunciare ad un normale utilizzo tranquillo evitando il cosidetto “piede pesante”.

La lettera N è l’iniziale delle due strutture di Ricerca e Sviluppo in cui è stata testata la i30 e sta ad indicare le location del Nürburgring in Europa e di Namyang in Corea.
Oltre al nome certo si prospetta anche la possibile data di lancio che arriverà entro la fine dell’anno (si parla di Francoforte come possibile launching stage), informazione aggiuntiva riguarda il motore 2.0 litri turbo con cambio manuale a sei marce con cui saranno equipaggiati già i due prototipi che debutteranno nella 24 h del Nürburgring alla fine di maggio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati