Hyundai i30 N: una nuova anticipazione della vivace hatchback di Seul [VIDEO]

Lo sviluppo in Gran Bretagna

Hyundai i30 N – La fase di crescita dell'annunciata sportiva, collegata alla i30, è proseguita su altre tipologie di percorso, dopo aver tastato il gelo del Nord Europa
Hyundai i30 N: una nuova anticipazione della vivace hatchback di Seul [VIDEO]

La lettera N, iniziale della città di Namyang che ospita il Centro di ricerca e sviluppo di Hyundai e anche del ben più noto Nürburgring che è il Centro Prove Europeo del brand, è stata scelta dalla casa asiatica per segnalare la sua produzione ad elevate performance, in grado di proporre un tipo di guida più spumeggiante. Aspetti che i tecnici di Hyundai continuano a studiare, affinando il processo di crescita in vista del pianificato debutto a fine anno della i30 N.

Le nevi svedesi hanno scandito una fase dell’accennato percorso. Preziose sono state anche le indicazioni del pilota Thierry Neuville, impegnato con la casa nel World Rally Championship, che ha guidato un prototipo in condizioni particolari ma anche essenziali per stabilire l’affidabilità e la concretezza di determinate soluzioni. Poi sono state le strade della Grand Bretagna, come documenta un nuovo filmato proposto dal costruttore, ad essere teatro d’azione di un nuovo capitolo dello sviluppo.

L’attenzione è stata focalizzata sulle modalità di guida disponibili e sul comportamento delle sospensioni adattive. Ma, oltre alle preziose valutazioni degli specialisti, si pensa anche all’importante appuntamento della “24 Ore del Nürburgring”, in cui saranno impegnati due esemplari di i30 N in una specifica variante che anticipa il modello commercializzato, spinti entrambi come sull’attesa sportiva da un energico propulsore turbo a benzina di 2.0 litri legato a un cambio manuale sei rapporti. Un altro probante test prima del futuro debutto.

Nell’occasione ha parlato anche il Responsabile Test e Sviluppo dei modelli ad alte prestazioni della casa, Albert Biermann, che sottolinea come il lavoro sulla vettura stia procedendo spedito verso la conclusione. L’obiettivo resta ottenere qualità stradali e prestazionali che soddisfino i potenziali acquirenti, privilegiando proprio quei percorsi pieni di curve e tornanti che stuzzichino un certo tipo di guida.

Video: Hyundai Italia

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)