Hyundai i30 sotto i riflettori, tre porte a Parigi 2012 e Wagon nei concessionari

Porte aperte per la sw il 15 e 16 settembre

La Hyundai i30 sarà una delle protagoniste del mese di settembre, presentandosi prima con un porte aperte nella sua versione station wagon, e poi a Parigi 2012 con quella tre porte

Il mese di settembre sarà particolarmente impegnativo per Hyundai, in quanto la sua i30 vivrà alcune settimane letteralmente sotto la luce dei riflettori. L’evento più importante è senza dubbio l’esordio della nuova i30 tre porte, che sarà presentata allo stand della casa coreana al prossimo Salone di Parigi 2012. Ancora prima, però, la versione Wagon sarà protagonista di un porte aperte a partire da domani, il weekend del 15 e 16 settembre. Un’anteprima nell’anteprima.

La i30 tre porte sarà caratterizzata da un look aggressivo, in linea con la Fluidic Sculpture, la linea di design inaugurata dalla casa. L’obiettivo è di rendere le vetture ancora più sportive e accattivanti, lavorando su ogni aspetto del mezzo. Si parte dal corpo macchina, caratterizzato dalla nuova griglia e dalle linee decisamente più grintose, per poi notare i gruppi ottici e lo spoiler posteriore. Se si voleva fare un lavoro sulla sportività, non lo si poteva rendere più evidente.

Naturalmente anche i motori hanno dovuto seguire la stessa filosofia. Saranno a disposizione tre varianti diesel e tre varianti a benzina, con cilindrate comprese tra gli 1.4 e gli 1.6 litri, mentre le potenze saranno comprese tra i 90 e i 135 CV. Particolarmente interessante sarà il dispositivo Flex Steer, che consentirà di modificare la risposta dello sterzo nelle configurazioni Comfort, Normale s Sport.

Altrettanto interessante sarà il porte aperte per la Hyundai i30 Wagon, lanciata lo scorso luglio e pronta per affrontare le strade italiane. Questa particolare versione della vettura coreana si caratterizza per una dotazione di serie davvero ricca, che comprende sei airbag, ABS, EBD, Flex Steer, un nuovo sistema audio e una gamma di sei motorizzazioni di cui abbiamo già avuto occasione di parlare poche righe sopra. Particolarmente intrigante, però, sarà la versione CRDi da 1.6 litri con potenza da 110 CV e allestimento Blue Drive, che promette di ridurre le emissioni di CO2 a 110 g/km e i consumi a 4,2 litri ogni 100 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)