Hyundai i30 station wagon, prime immagini ed informazioni
Parteciperà al Salone di Ginevra 2012
Con le prime immagini ufficiali, Hyundai ci conferma che svelerà al Salone di Ginevra 2012 la nuova i30 station wagon, importante giardinetta di segmento C che amplia la gamma i30, dopo il debutto al Salone di Francoforte 2011 della hatchback a cinque porte. Per ora disponiamo di scarse informazioni, ma possiamo ugualmente dare un assaggio a questo modello, uno dei simboli dell’energia del brand sud-coreano, deciso, insieme al partner Kia, a scalare la vetta dei maggiori costruttori mondiali.
La nuova Hyundai i30 station wagon viene dotata di una linea morbida, fluida, decisa come quella della hatchback Hyundai i30 tout court: il Fluidic Sculpture, cioè il linguaggio estetico dell’azienda asiatica, anche in questo caso è riuscito a concepire un prodotto apprezzabile, armonico, personale, muscoloso, piacevole. La vettura è stata disegnata a Russelsheim, in Germania, per accontentare il gusto europeo.
La nuova Hyundai i30 station wagon viene dotata della stessa piattaforma e della stessa meccanica di Hyundai i30: ciò significa che avrà una gamma di propulsori, al momento del lancio, con potenze comprese tra 90 e 135 cavalli. La nuova versione station wagon è lunga 449 centimetri (uno in meno della nuova Volvo V40), cioè è 18,5 centimetri più lunga di Hyundai i30 cinque porte ed un centimetro più corta di Hyundai i30 CW (l’attuale generazione). Nonostante ciò, la nuova Hyundai i30 station wagon ha un bagagliaio più ampio: il brand ha comunicato che nella zona posteriore della vettura di segmento C c’è spazio per 528 litri di oggetti, che diventano 1.642 litri quando si abbatte la seconda fila di sedili (i valori dell’odierna generazione sono invece pari a 415 litri e 1.395 litri).
Maggiori informazioni saranno disponibili tra poco tempo. Nel frattempo, cosa ne pensate?
Seguici qui