Hyundai i30 Wagon, protezione massima per tutta la famiglia

A settembre a partire da 17.150 euro chiavi in mano

La nuova Hyundai i30 Wagon, presentata allo scorso Salone di Ginevra, farà il suo esordio ufficiale sul mercato il prossimo settembre, con motorizzazioni e stile ereditati direttamente dalla versione a cinque porte

Settembre sarà il mese della nuova Hyundai i30 Wagon, un’auto familiare in tutti i sensi. Non solo i suoi 18,5 cm di lunghezza in più consentono uno spazio abitativo maggiore rispetto alla i30 a cinque porte, ma i test di sicurezza EuroNCAP hanno valutato con un punteggio del 90% sia la protezione per gli adulti che quella per i bambini. Insomma, un veicolo che unisce la comodità e la sicurezza, proponendosi decisamente come scelta ideale per le famiglie.

Questa nuova generazione della Wagon conserva per molti versi le linee e le forme della versione a cinque porte, a parte nella zona posteriore, dove troviamo un portellone ispirato a quello della i40. In senso generale ci troviamo davanti ad un mezzo che ha voluto rinnovarsi, senza però tradire le linee classiche della base da cui proviene. La maggiore lunghezza dell’insieme ha ovviamente permesso di mantenere non solo una buona living zone, ma anche di mantenere ampio e capiente il bagagliaio, che presenta uno spazio da 528 litri con i sedili avanzati e, abbattendo questi, si può arrivare fino a 1.642 litri.

Le motorizzazioni a disposizione saranno tre per tipo, tutte ereditate dalla 5 porte e concentrate verso la diminuzione degli ingombri, l’efficienza e la riduzione dell’impatto ambientale. Tra i benzina si segnala la versione entry level da 1.400 cc con una potenza massima da 90 CV, ma il più meritevole di una menzione è senza dubbio l’1.6 litri CRDi da 110 CV, che grazie all’allestimento Blue Drive che comprende Start&Stop, alternatore modificato e aerodinamica più efficiente, può contenere le emissioni di CO2 sui 110 g/km e i consumi a 4,2 litri/km.

I prezzi della nuova Hyundai i30 Wagon, già in prevendita e nei concessionari a settembre, partono da 17.150 € chiavi in mano per il modello com motore da 1.4 litri e allestimento Classic.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)