Hyundai i30 Wagon: sarà presentata al Salone di Ginevra 2017 [FOTO e VIDEO]

Stile dinamico ed ampia versatilità

La nuova Hyundai i30 Wagon si caratterizzerà per associare uno stile dinamico grazie al profilo del tetto rastremato ad un'ampia versatilità per via della grande capienza del bagagliaio. Sarà presentata il prossimo 7 Marzo al Salone di Ginevra.

Hyundai i30 Wagon – Dopo il lancio della nuova generazione della i30 berlina, la famiglia i30 si amplia con la nuova versione Wagon che verrà svelata in anteprima mondiale al prossimo Salone di Ginevra (9-19 Marzo 2017): la presentazione avverrà nel corso delle giornate dedicate alla stampa e più precisamente in data 7 Marzo 2017 quando i riflettori saranno tutti puntati sull’inedita station wagon coreana. Nel frattempo possiamo goderci le prime immagini della nuova vettura (photo credit: carscoops.com).

La nuova Hyundai i30 Wagon si distinguerà per un design che conserverà i tratti originali della versione 5 porte ma al contempo esalterà uno stile ancor più dinamico ed una versatilità ancora maggiore: infatti secondo le ultime indiscrezioni la nuova Hyundai i30 Wagon conserverà lo stesso passo della berlina a 5 porte da cui deriva, ossia 2.650 mm, ma sarà più lunga di 245 mm: questa lunghezza maggiore permetterà alla nuova nata di avere un maggiore spazio dietro all’asse posteriore a tutto vantaggio della capienza del bagagliaio che in questo caso arriva a 602 litri contro i 395 litri della berlina a 5 porte.

Thomas Burkle, Chief Designer dello Hyundai Design Centre di Russelsheim ha così anticipato il design della nuova station wagon coreana: “La nuova Hyundai i30 Wagon condivide il medesimo linguaggio stilistico della gamma i30. Si rispecchia perfettamente nella nuova identità della famiglia Hyundai caratterizzata dalla Cascading Grille. La nuova griglia cromata contraddistingue la vista anteriore, mentre le proporzioni filanti e il profilo del tetto, rastremato nella zona posteriore, conferiscono a questa Wagon uno stile che richiama le coupè. Il profilo slanciato della vettura è ulteriormente sottolineato dalle cornici cromate dei finestrini.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)