Hyundai i30 Wagon, via agli ordini in Italia: informazioni e prezzi
Prezzi a partire da 19.500 euro
Partono ufficialmente gli ordini della nuova Hyundai i30 Wagon per il mercato italiano, variante che va ad accrescere la gamma i30, dotata di un perfetto connubio fra eleganza e versatilità. Il design conserva i tratti della berlina di terza generazione, esaltando al contempo uno stile ancor più dinamico mantenendo il passo della 5 porte (2.650 mm), nonostante la lunghezza maggiore di 245 mm rispetto a quest’ultima.
La Wagon di segmento C offre una capacità di carico del bagagliaio di 602 litri e 1.502 litri con sedili abbattuti. All’interno compare una plancia che si sviluppa in maniera orizzontale nella quale spicca lo schermo touchscreen LCD da 5 pollici per il controllo del sistema infotainment con retrocamera integrata e connessione Bluetooth. Inoltre sarà disponibile quello da 8 pollici con navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, e i Servizi LIVE inclusi per 7 anni. Inoltre, ricarica wireless per smartphone collocata nel tunnel centrale.
Declinata in quattro livelli di allestimenti: Classic, Comfort, Business e Style. Notevoli i sistemi di sicurezza attiva. Nella dotazioni di serie, spiccano: la frenata autonoma d’emergenza (AEB) con riconoscimento veicoli, l’assistenza al mantenimento della corsia (LKAS), il Driver Attention Alert (DAA) e la gestione automatica degli abbaglianti (HBA). Su richiesta: l’Advanced Smart Cruise Control (ASCC), il rilevatore dell’angolo cieco (BSD), l’avviso di possibili urti posteriori (RCTA) e il dispositivo di controllo dei Limiti di Velocità (SLIF).
A livello di motorizzazioni troviamo i benzina 1.4 Turbo GDI da 140 CV, il 1.0 T-GDI 3 cilindri da 120 CV e il 1.4 MPI da 100 CV. Sul versante diesel il 1.6 CRDi da 110 e 136 CV.
Il listino prezzi parte da 19.500 euro col 1.4 MPI Classic da 100 CV abbinato al cambio manuale e numerosi sistemi di guida assistita di serie: frenata autonoma d’emergenza (AEB con riconoscimento veicoli), il mantenimento della corsia (LKAS) e il Driver Attention Alert (che avvisa il guidatore in caso di segnali di stanchezza), l’oscuramento automatico degli abbaglianti, il cruise control, il bluetooth con comandi audio al volante e la radio con schermo LCD da 5 pollici.
La Wagon sarà mantenuta allo stesso prezzo della 5 porte nelle sue versioni Business e Style, grazie al passaggio gratuito da Comfort a Business, nel quale è compreso: navigatore di ultima generazione con schermo touch da 8 pollici, telecamera, compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto, Live Services (inclusi per 7 anni), e sistemi di guida assistita. La i30 Wagon e 5 porte Business dotate del 1.6 CRDi da 110 CV con cambio manuale sono offerte a partire da 21.350 euro grazie al vantaggio cliente di 3.700 euro (prezzo promo con permuta o rottamazione). Infine, e sempre col vantaggio cliente, le top di gamma i30 Wagon e 5 porte Style con propulsore 1.6 CRDi da 110 CV partono da 23.350 euro.
Seguici qui