Hyundai i40 CW, i primi bozzetti della station wagon

Con 477 centimetri di lunghezza massima, la station wagon può essere inclusa nel segmento D. Quello di Alfa Romeo 159, Citroen C5, Opel Insignia Sports Tourer, Peugeot 508, Renault Laguna Volkswagen Passat e via dicendo: la nuova Hyundai i40 CW dimostra la volontà, quasi ferrea, irremovibile, della casa automobilistica sudcoreana di staccarsi dalla condizione di marginalità per raggiungere il centro delle vendite europee e mondiali del settore, sbaragliando la concorrenza. Prova a farlo con un linguaggio estetico modernissimo, denominato “Fluidic Sculpture” e sviluppato da una matita europea, un ex-dipendente BMW, Thomas Burkle.

La nuova Hyundai i40 CW, versione station wagon di Hyundai i40 tout court, che dovrebbe raggiungere il mercato europeo entro il primo semestre dell’anno venturo, sarà presentata al Salone di Ginevra 2011 (3-13 marzo), ma la commercializzazione viene procrastinata al termine dello stesso 2011. Con uno stile ricercato, assai dinamico, energico, con il tetto arcuato, la superficie vetrata rastremata, appuntita (al termine), con il lunotto ed il portellone verticali, con una linea di cintura alta e massiccia, la nuova i40 station wagon punta al cuore delle famiglie del Vecchio Continente.

Sotto il cofano anteriore della nuova Hyundai i40 station wagon, un motore 1,6 litri GDI benzina, quattro cilindri in linea, da 140 cavalli, un motore 2,0 litri GDI benzina, quattro cilindri in linea, da 175 cavalli, ed un motore 1,7 litri CRDI diesel, quattro cilindri in linea, che sarà proposto con 115 cavalli e 136 cavalli. Nel corso degli anni, la nuova Hyundai i40 CW dovrebbe essere dotata anche di un motore diesel sovralimentato da 160 cavalli e del dispositivo ecologico Start&Stop.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)