Hyundai i40: la coreana si rinnova con il MY2019 [FOTO]

E' disponibile nelle versioni berlina e station wagon

La Hyundai i40 si rinnova e propone alcuni aggiornamenti estetici, tecnologici e tecnici. In particolare, è stata rinnovata la gamma di motorizzazioni, per rispettare le nuove norme Euro 6d-Temp.

La Hyundai i40 si rinnova, con un aggiornamento sul design, alcune nuove funzionalità legate ai sistemi di assistenza alla guida e nuovi motori, ora in linea con gli ultimi standard sulle emissioni Euro 6d-Temp. La vettura è offerta sia come berlina che come station wagon.

Le novità estetiche della Hyundai i40

La rinnovata i40 è caratterizzata in particolare da un nuovo frontale, dove spicca la Cascading Grille, identità del marchio coreano. Sono presenti anche i nuovi cerchi in lega da 18 pollici, che vanno così ad aggiungersi alle misure da 16” e 17” già precedentemente disponibili.

Entrando all’interno dell’abitacolo, la vettura del marchio asiatico propone due nuovi colori per gli interni (Merlot Red ed una combinazione grigio-nera). Ora sono disponibili le finiture in pelle per tutti i colori ed il cruscotto è decorato con un motivo a rete metallica, realizzato proprio per dare ancora maggiore visibilità a queste due nuove tonalità.

Le funzioni di sicurezza attiva sulla i40

Come dicevamo, sono state introdotte delle nuove funzionalità di assistenza alla guida, con il sistema Hyundai SmartSense. In primo piano troviamo, il Forward Collision-Avoidance Assist, che avvisa il conducente in situazioni di emergenza, frenando automaticamente se necessario.

Questo sistema opera in tre fasi: inizialmente avvisa il conducente visivamente e acusticamente, successivamente controlla il freno in base al livello di pericolo di collisione ed eventualmente applica la massima forza frenante per evitare una collisione o minimizzare i danni quando l’impatto è inevitabile. Il sistema si attiva a velocità pari o superiori a 10 km/h.

La Hyundai i40 ed i motori

Sono state rinnovate anche le motorizzazioni, per renderle in linea con gli ultimi standard di emissioni. Ora è disponibile un nuovo motore diesel 1.6 litri, nelle versioni da 115 o 136 cavalli: nel primo caso è accoppiato ad un cambio manuale a sei rapporti, mentre il più potente può essere accoppiato anche alla trasmissione a doppia frizione a 7 rapporti (7DCT).

In alternativa, è disponibile anche il propulsore 1.6 benzina da 135 cavalli, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)