Hyundai i40: restyling in vista per la Station Wagon coreana [FOTO SPIA]

Previsti cambiamenti per il frontale e per la coda

Dopo il restyling del 2014, la Station Wagon coreana dovrebbe godere di un leggero facelift per arrivare fino al 2019/2020 quando potrebbe lasciare il passo alla nuova generazione.

Hyundai i40 – Svelata per la prima volta al Salone di Ginevra del 2011 e ristilizzata in parte nel 2014, la Hyundai i40 potrebbe presto avere una nuova vita. Le immagini scattate oggi dai nostri fotografi e presenti nella nostra galleria hanno difatti immortalato un esemplare abbastanza camuffato di quella che potrebbe essere a tutti gli effetti una nuova versione della station wagon coreana.

Ad un primo impatto la camuffata Hyundai i40 sembra voler celare soprattutto la parte anteriore e posteriore, porzioni di carrozzeria che sembrano godere più di ogni altra parte di modifiche estetiche. Probabilmente in queste due parti si concentreranno i cambiamenti maggiori del nuovo modello che si allineerà agli stilemi estetici dell’ultimo family feeling di casa Hyundai.

Ad esempio, il frontale potrebbe ospitare l’ultima declinazione estetica della “cascading grille”, divenuto oramai vero e proprio marchio di fabbrica della casa costruttrice coreana. Contestualmente, il rinnovato modello potrebbe adottare anche un diverso design del paraurti anteriore. Dalle foto in esame, invece, sembra non ci siano modifiche di rilievo ai gruppi ottici che paiono uguali a quelli dell’attuale modello. Impossibile, almeno al momento, determinare l’entità delle modifiche al posteriore che nell’esemplare fotografato appare decisamente camuffato.

Per il resto, tutto il corpo vettura del muletto fotografato appare in linea con quello dell’attuale generazione di Hyundai i40, cosa che fa pensare che il modello in esame resterà ancora a listino per qualche anno. Questo secondo restyling, dopo quello del 2014, dovrebbe infatti traghettare la Station Wagon coreana fino al 2019/2020, momento in cui dovrà lasciar spazio ad una generazione completamente nuova.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati