Hyundai: il più grande veicolo elettrico al Salone di Bruxelles 2026
Verrà svelato il prossimo 9 gennaio all'appuntamento belga
Il 2026 del mondo dell’auto in Europa si aprirà al Salone di Bruxelles. L’appuntamento belga sta crescendo d’importanza nel panorama continentale, dopo l’addio al Salone di Ginevra, e metterà in luce numerose anteprime mondiali. Tra i marchi presenti ci sarà anche Hyundai, con una vettura inedita, presentata come “il suo più grande veicolo elettrico di sempre”.
“Mentre la regione accelera la transizione verso una mobilità a zero emissioni – sono le parole di Raf Van Nuffel, vicepresidente prodotto di Hyundai Motor Europe, sull’importanza del salone in Belgio – eventi come questo ci permettono di presentare non solo i nuovi modelli, ma anche le innovazioni che daranno forma alla prossima generazione di veicoli Hyundai”.
Le anticipazioni
La casa coreana non ha rilasciato ulteriori indicazioni, se non un’immagine in cui si nota solamente il logo della casa ed una sottile striscia illuminata, già vista su altri modelli elettrici del marchio. Oltre ad essere più grande della Ioniq 9, il nuovo modello “presenterà tecnologie elettriche all’avanguardia, tra cui un avanzato sistema di ricarica a 800 volt”.
Ricordiamo che la Ioniq 9 è lunga 5,09 metri e, dunque, è già decisamente di dimensioni importanti. Di conseguenza, non è da escludere possa trattarsi di un veicolo commerciale o, quanto meno, una monovolume. Dovremo attendere il 9 gennaio, quando il salone aprirà i battenti e la casa coreana terrà la sua conferenza stampa (alle 10), mostrando questo nuovo modello.
Uno stand al completo
Non solo questa anteprima mondiale nello stand Hyundai al Bruxelles. Sarà presente la rinnovata Ioniq 6, per la prima volta esposto ad un salone europeo, così come altri modelli come Ioniq 5 N, Ioniq 6 N e la Insteroid. Le due vetture elettriche ad alte prestazioni potranno essere provate da parte dei visitatori, in una zona dedicata dell’appuntamento in terra belga.
Seguici qui
