Hyundai: il presidente José Munoz nominato ‘Person of the Year 2025’
Il riconoscimento è stato assegnato da MotorTrend
Importante riconoscimento per José Munoz, presidente e CEO di Hyundai: è stato nominato ‘Person of the Year 2025’ da MotorTrend. Si tratta del primo manager non coreano a guidare l’azienda asiatica, portando il gruppo a risultati record nelle vendite, diventando la terza casa automobilistica a livello mondiale.
La carriera in Hyundai
Di origini spagnole e con precedenti esperienze nel settore, Muñoz è entrato in Hyundai Motor Company nel 2019 come presidente and Global Chief Operating Officer di Hyundai e Genesis Motor North America, dove ha assicurato vendite record consecutive. Nel 2022, Muñoz è stato nominato membro del Consiglio di Amministrazione di Hyundai Motor Company con responsabilità estese a Europa, India, Medio Oriente e Africa e Asia Pacifico. Ha guidato le vendite globali, l’assistenza e la pianificazione dei prodotti nell’ambito della Global Operations Division.
Il premio di MotorTrend
Il media statunitense l’ha premiato come persona dell’anno perché “José Muñoz ha fatto la storia diventando il primo manager non coreano a guidare l’insieme di aziende che comprende Hyundai e Genesis ed è stato una forza trainante nel portare Hyundai ad anni di crescita record delle vendite, della quota di mercato, dei ricavi e della redditività in Nord America, senza dare segno di rallentamenti o passi falsi. Ha così conquistato il primo posto nella nostra Power List”.
”Onorato di questo riconoscimento”
Così Munoz ha commentato questo premio: “Sono estremamente onorato di ricevere un riconoscimento così importante fra personalità di così grande valore nel settore. Questo risultato è frutto della visione e del sostegno del nostro Executive Chair, dell’impegno instancabile delle donne e degli uomini Hyundai, dei nostri eccezionali partner concessionari, senza dimenticare i nostri clienti e le tante persone che lavorano per Hyundai e Genesis in un settore così competitivo e dinamico. È un grande momento per far parte di Hyundai”.
Seguici qui