Hyundai: il Rally di Finlandia è alle porte [VIDEO]
Kevin Abbring sostituirà l'infortunato Dani Sordo sulla New Generation i20 WRC
L’intera Hyundai Motorsport si prepara all’ottavo appuntamento del Mondiale con il Rally di Finlandia, giunto alla sua 66^ edizione che si disputerà da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Le i20 WRC, fino ad ora, hanno ottenuto due vittorie in stagione con Hayden Paddon e Thierry Neuville, rispettivamente nei Rally di Argentina e Italia.
Già nel mese scorso, la Hyundai ha scelto i piloti titolari che avranno il compito di tentare l’attacco per il campionato costruttori e saranno proprio i già citati Neuville e Paddon. Il team ha rinnovato la fiducia a quest’ultimo, nonostante i due incidenti avvenuti in Portogallo ed in Italia, dove lo stesso pilota neozelandese definì “errore stupido” nel corso del rally sardo.
Dani Sordo non prenderà parte all’evento a causa di un infortunio durante uno dei test disputati proprio in Finlandia. Il pilota ha riportato la rottura di una vertebra per via dell’atterraggio con il conseguente fuori strada dopo il cedimento di una sospensione. Il suo posto sarà preso da Kevin Abbring, già nelle file di Hyundai, con cui sta collaborando allo sviluppo della vettura 2017, che sarà affiancato dal co-pilota di Sordo, Marc Martì, illeso durante i test con il pilota connazionale. Il pilota olandese (Abbring) disputerà per la prima volta un rally con la New Generation i20, ricordando che fino ad ora ha portato in strada solo la vettura 2014.
Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Michel Nandan, afferma riguardo dei test pre-evento: “Abbiamo riprogrammato i test pre-evento per finalizzare i preparativi prima del via. La PET ci ha consentito di verificare le prestazioni della vettura e dare ai tre piloti la possibilità di prepararsi per l’evento.”
L’evento finnico sarà uno dei più rappresentativi dell’intero campionato; lo scorso anno la Volkswagen conquistò un’altra doppietta con Latvala-Anttila e Ogier-Ingrassia, solo quarta la i20 di Neuville-Gilsoul.
Foto | Hyundai Motorsport
Seguici qui