Hyundai, il valore del marchio coreano in continua crescita

Dal 2005 scalate ben 44 posizioni

Hyundai, il valore del marchio coreano in continua crescita

Hyundai “Best Global Brands” – La conferma arriva anche dalla speciale classifica dei 100 “Best Global Brands” promossa dall’istituto indipendente Interbrand, il valore del brand Hyundai è in continua crescita. Quest’anno, infatti, il marchio coreano ha superato i 10 miliardi di dollari, una cifra da record che segna una crescita del 16% rispetto al 2013 (9 miliardi di dollari) e di quasi 200% rispetto al 2005.

Il risultato è stato figlio del lancio di modelli di grande successo su scala globale, a partire dalla Genesis, e del progressivo consolidamento del posizionamento Modern Premium che Hyundai ha introdotto nel 2011, capace di consolidare un legame con i propri clienti anche sul piano emozionale.

La ricerca del massimo comfort, degli equipaggiamenti necessari per migliorare sempre di più il piacere di guida e la soddisfazione del cliente ha portato Hyundai a diventare uno dei marchi di auto che crescono più rapidamente, sia in termini di volumi che per valore del brand. Molta spinta è arrivata anche dalla politica di marketing, tradotta in un grande impegno per arrivare alla costruzione dell’immagine del brand attraverso i numerosi punti di contatto, che ha fatto crescere progressivamente la notorietà del marchio. Quest’anno il valore del marchio Hyundai ha scalato altri tre gradini della classifica globale, fino a entrare nella top 40 mondiale.

Gli investimenti di Hyundai hanno anche interessato il settore del ‘eco – green’, con la ix35 a idrogeno, quello delle sponsorizzazioni sportive a livello globale, come quella dei Mondiali di Calcio FIFA Brasile 2014 e il rientro nel Mondiale Rally WRC, ed infine quello dell’arte, attraverso la partnership di lungo termine con la celebre galleria TATE Modern di Londra.

“Sviluppiamo importanti attività legate al brand con un obiettivo ben più ampio delle semplici vendite: quello di rendere Hyundai un marchio realmente amato dai clienti”, è stato il commento di Won Hong Cho, Chief Marketing Officer di Hyundai. “Continueremo a investire sul brand per offrire un’esperienza sempre più premiante ai clienti di tutto il mondo”.

In soli 9 anni il valore del brand Hyundai ha scalato ben 44 posizioni nella speciale classifica dei 100 ‘Best Global Brands’ stilata da Interbrand, con un picco (in media +20% ogni anno) in seguito all’annuncio, nel 2011, della nuova brand direction ‘Modern Premium’ insieme alla filosofia “New Thinking. New Possibilities”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)