Hyundai, immortalata per la prima volta la rivale della Toyota Prius [FOTO SPIA]

La risposta sudcoreana al modello ibrido giapponese

Hyundai ibrida - La nuova vettura ibrida che Hyundai sta sviluppando per lanciarla in diretta concorrenza con la Toyota Prius è stata fotografata durante i test invernali. Sulla nuova sudcoreana ci potrebbe essere un sistema d'alimentazione composto da un 1.6 litri benzina e da un motore elettrico.

Già da qualche mese si erano fatte sempre più insistenti le voci che volevano gli ingegneri Hyundai a lavoro sullo sviluppo di un nuovo modello ibrido che potesse lanciare il guanto di sfida alla Toyota Prius. Adesso quelle voci stanno lasciando spazio ad una concretezza che conferma le indiscrezioni sulla Casa sudcoreana, come testimoniano le foto spia delle nuova vettura ibrida di Hyundai scattate durante delle sessioni di test invernali nel Nord Europa.

La nuova vettura di Hyundai che s’appresta a rivaleggiare con la Prius di Toyota si mostra pesantemente camuffata in questi scatti, dove a restare scoperti sono solo i gruppi ottici anteriori e la parte superiore dell’auto. Guardando l’aspetto complessivo della vettura Hyundai si nota l’andamento del tetto leggermente in pendenza e la linea di cintura ascendente a disegnarne il profilo.

Top secret le caratteristiche tecniche, così come il nome del nuovo modello. Le indiscrezioni parlano della possibilità che la vettura della Casa sudcoreana possa essere costruita sullo stesso pianale della prossima generazione della Elantra, mentre sotto il cofano potrebbe montare un sistema ibrido composto da 1.6 litri a benzina e un propulsore elettrico con batteria agli ioni di litio. Inoltre, sempre secondo i rumors, la nuova ibrida di Hyundai potrebbe successivamente allargarsi con diverse configurazioni di carrozzeria ad ampliare la gamma.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)