Hyundai in crescita, vendite in aumento dell’1,1% ad ottobre 2013
Intanto in Cina presenta la nuova Mistra Concept
Nonostante il momento di difficoltà del mercato automobilistico Hyundai festeggia un momento di crescita che continua con l’incremento delle vendite fatte registrare a ottobre 2013 con un +1,1% rispetto allo stesso mese del 2012. Un trend quello di Hyundai che lo consolida come uno dei marchi automobilistici di maggior crescita al mondo in questo momento.
Intanto il costruttore sudcoreano guarda avanti ed ha recentemente presentato al Salone di Guangzhou, in Cina, la nuova Mistra Concept. Si tratta di una berlina di medie dimensioni che è destinata al mercato interno, in un segmento i cui volimi di vendita crescono al ritmo del 30% all’anno.
La Mistra Concept vanta linee dinamiche ed un equipaggiamento tipico da berlina di lusso che comprende regolazione elettrica del sedile del guidatore (ventilato), tetto panoramico, TPMS (sensore pressione gomme), sedili riscaldabili e bocchette di aerazione posteriori. Per conquistare il target di riferimento, giovani automobilisti asiatici tra i 20 e i 35 anni, la vettura punta su due propulsori benzina 1.8 e 2.0 litri.
La presentazione della Hyundai Mitra Concept arriva in un momento in cui l’azienda sudcoreana riceve dati di mercato confortanti da diverse parti del mondo. Ad esempio in Russia una delle vetture più vendute in assoluto è la Hyundai Solaris, compatta di segmento C. Invece dall’Australia arrivano due importanti riconoscimenti per Hyundai: la i30 è stata eletta per il secondo anno consecutivo “Best Car” fra le auto di medie dimensioni e dal costo inferiore ai 35.000 dollari, mentre la Santa Fe è stata nominata “Best Car” fra i SUV nella categoria 45.000-65.000 dollari.
Seguici qui
sono molto contento di aver avuto una hundai matrix