Hyundai Inster a Roma: viaggio urbano tra cultura, sostenibilità e mobilità elettrica
Alla scoperta di cinque luoghi simbolo della trasformazione della Capitale

La Hyundai Inster, il nuovo city-SUV 100% elettrico della Casa sudcoreana, porta la propria verve agile e dinamica nell’estate della capitale, accompagnandoci in un viaggio per scoprire Roma con occhi diversi, esplorando spazi dove cultura, socialità e sostenibilità si intrecciano.
Forte delle sue caratteristiche di compattezza, silenziosità e maneggevolezza, che le permettono di muoversi con facilità nel caotico traffico urbano, la Hyundai Inster ci conduce attraverso un itinerario in cinque tappe, dove la mobilità elettrica incontra luoghi simbolo della rinascita culturale e della rigenerazione urbana di Roma.
Tra i luoghi della trasformazione urbana della Capitale
Il viaggio della Inster parte dal MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, ex birrificio di inizio Novecento diventato simbolo della capacità della capitale di reinventare gli spazi attraverso la creatività. La compatta elettrica di Hyundai ci porta poi al Cinema Troisi, storica sala restituita alla città dalla Fondazione Piccolo America, che oggi è un presidio culturale in fermento e luogo d’incontro per comunità e idee.
Terza tappa del viaggio è Villa Doria Pamphili, polmone verde della città dove natura e sostenibilità si incontrano, in una Roma più “slow”, tra eventi, cucina biologica a chilometro zero e iniziative sociali che animano il grande parco che unisce il quartiere Monteverde al Gianicolo. L’itinerario capitolino prosegue con una visita al Mattatoio di Testaccio, ex spazio industriale oggi polo creativo e accademico, simbolo del progresso urbano e formativo della capitale.
Ultima tappa della Hyundai Inster è l’EUR, quartiere nato come progetto visionario della Roma moderna, dove spicca l’architettura razionalista, ben rappresentata dal Palazzo della Civiltà Italiana, noto come il Colosseo Quadrato.
Seguici qui