Hyundai Inster: colori e finiture per dare una sensazione di benessere
La Korean Wave per esterni ed interni del city-SUV elettrico
La Hyundai Inster è il nuovo city SUV 100% elettrico del marchio coreano, arrivato da qualche mese sul mercato italiano. Un modello compatto, dedicato soprattutto agli spostamenti cittadini, ma con la possibilità anche di fare spostamenti anche più lunghi, grazie ai 370 km di autonomia dichiarati. E con interni di livello.
“Per Inster ci siamo ispirati al mix di tradizione e modernità della Corea – sono le parole di Diana Kloster, responsabile colori Hyundai – creando una palette di colori pastello amati dalla Gen Z che traggono ispirazione dalla terra, con ricche tonalità di metalli arrugginiti e minerali. Tutto nasce dall’idea che l’ispirazione è ovunque”.
Il fenomeno della Korean Wave
I colori e le finiture del modello asiatico sono stati realizzati per dare una sensazione di benessere, seguendo la Korean Wave, la cultura coreana contemporanea. Negli esterni, per esempio, la colorazione Buttercream Yellow Pearl gioca con il giallo per creare una nuance pastello energizzante che richiama l’estetica Gen Z. L’Unbleached Ivory si ispira alla ceramica coreana e trasmette un senso di calma e raffinatezza, mentre il Dusk Blue Matte evoca pace e tranquillità.
Allo stesso modo, anche gli interni propongono elementi distintivi. La colorazione Newtro Beige + Khaki Brown è una soluzione cromatica nata per amplificare visivamente lo spazio nell’abitacolo, realizzando un ambiente rilassante e luminoso. Non manca l’attenzione all’ambiente, grazie all’utilizzo di materiali come il PET riciclato da bottiglie e bio-polipropilene derivato dalla canna da zucchero contribuiscono a ridurre l’impatto ambientale, o la vernice ricavata da pneumatici riciclati.
Seguici qui