Hyundai Inster Cross: il city-SUV elettrico con vocazione outdoor [FOTO]
Protezioni, barre sul tetto e dettagli orientati all'avventura
Hyundai svela ufficialmente Inster Cross, versione del piccolo SUV elettrico del brand che aggiunge uno spirito votato all’avventura alle avanzate caratteristiche del nuovo modello della Casa sudcoreana in termini di connettività, sicurezza, abitabilità e tecnologia EV.
Le dimensioni compatte e l’equipaggiamento da auto di segmento superiore che caratterizzano la Inster recentemente presentata, nella versione Cross sono arricchite da elementi di design esclusivi e ispirati alla vita all’aperto, per un veicolo che si propone come compagno ideale per le gite fuoriporta.
Look distintivo che esalta le avventure off-road
La caratterizzazione outdoor del modello è visibile negli esterni della Hyundai Inster Cross, dotata di paraurti anteriore e posteriore più ampi e rettangolari, oltre che di passaruota neri in rilievo. Agli elementi protettivi su muso e coda si affiancano le minigonne laterali e i cerchi in lega da 17 pollici con disegno specifico. La vettura dispone di serie anche di barre portatutto sul tetto con la possibilità di aggiunge un portapacchi specifico per trasportare oggetti di ogni tipo. Della dotazione serie fanno parte anche il volante e i sedili anteriori riscaldabili e i fari anteriori a LED. Oltre ai colori disponibili per Inster, la Inster Cross sarà disponibile anche nell’esclusiva tinta Amazonas Green Matte.
Rivestimenti interni esclusivi
Gli interni della Hyundai Inster Cross presentano una speciale combinazione di tessuto grigio e finiture giallo lime, elemento cromatico ripreso anche in dettagli della plancia. Spiccata versatilità a bordo con la possibilità di abbattere e ripiegare tutti i sedili, compreso quello del conducente, e di far scorrere e reclinare anche quelli posteriori, che sono divisi a metà, per modulare lo spazio secondo le necessità del momento.
L’equipaggiamento di serie della Inster Cross prevede tra le altre cose due display da 10,25 pollici per strumentazione ed infotainment, navigatore, Apple CarPlay e Android Auto, servizi Live e telematica Bluelink, sensori di parcheggio posteriori, retrocamera, climatizzatore automatico e caricatore di bordo da 11 kW.
Motore da 115 CV, autonomia di 360 km
La Hyundai Inster Cross è spinta dal motore elettrico da 115 CV, supportato dalla batteria da 49 kWh, che assicura un’autonomia fino a 360 km e che supporta la ricarica rapida, consentendo di passare dal 10 all’80% di carica in circa 30 minuti.
Dotazione Adas
Particolarmente ricco è il pacchetto Adas che propone di serie l’Highway Driving Assist 1.5, lo smart cruise control con funzione Stop&Go, il sistema di assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e funzione Junction per le svolte a sinistra, il sistema di mantenimento della corsia, il sistema di riconoscimento attivo dei limiti di velocità e il Rear Occupant Alert che avvisa della presenza di bambini, animali o oggetti sui sedili posteriori, il Blind Spot Collision Avoidance Assist, il Sorround View Monitor, il Blind Spot View Monitor e il Parking Collision Avoidance Assist–Reverse.
In Italia verso fine marzo 2025
La Hyundai Inster Cross avvierà la produzione nei prossimi mesi, con l’arrivo nei concessionari italiani previsto per la fine del primo trimestre 2025.
Seguici qui