Hyundai Inster è stata scelta come World Electric Vehicle 2025
Il modello di Hyundai è stato riconosciuto come miglior auto elettrica dell’anno
Hyundai Inster è stata eletta World Electric Vehicle 2025. Questo prestigioso riconoscimento è stato assegnato in occasione dei World Car Awards 2025, durante il Salone dell’auto di New York. Questo premio celebra il valore del piccolo SUV di Hyundai e conferma la leadership della casa coreana nel segmento delle auto elettriche.
Hyundai Inster proclamato World Electric Vehicle 2025 al Salone di New York
La vittoria in questo concorso non stupisce più di tanto. Del resto Hyundai Inster rappresenta con il suo design innovativo, dotazioni tecnologiche e di sicurezza e dimensioni compatte, un nuovo modo di interpretare la mobilità urbana. Grazie alla presenza di una batteria da 42 kWh o 49 kWh questo SUV è in grado di garantire un’autonomia di 370 km nell’uso misto e fino a 518 km nella guida urbana. Inoltre grazie alla presenza della ricarica rapida passa dal 10 all’80% in poco più di 30 minuti. Questo è il quarto anno di fila che Hyundai riesce ad ottenere un premio in questo concorso in cui a votare è una giuria di 96 giornalisti provenienti da 30 paesi.
José Muñoz, Presidente e CEO di Hyundai Motor Company ha dichiarato: “Hyundai Inster ha ottenuto un’accoglienza entusiasta dai consumatori fin dal suo lancio. È estremamente gratificante vedere che anche gli esperti della giuria dei World Car Awards condividono questo entusiasmo. La combinazione di design innovativo, autonomia eccezionale, esperienza di guida piacevole, sistema infotainment intuitivo e tecnologie all’avanguardia rappresenta l’approccio distintivo di Hyundai nel fornire valore eccezionale ai suoi clienti. Il successo sia commerciale che critico dei nostri modelli è il risultato del duro lavoro di tutte le persone coinvolte lungo la catena del valore Hyundai, che continuano a produrre alcuni dei migliori veicoli attualmente disponibili sul mercato. Ringraziamo tutti i membri della giuria per il loro contributo prezioso a questa dinamica industria”.
Seguici qui