Hyundai Inster è tra le tre finaliste dei World Car Awards 2025
Il city-SUV elettrico è in corsa per tre titoli: World Car of the Year, World Urban Car e World Electric Vehicle
La Hyundai Inster è fra le tre auto finaliste che si contenderanno l’ambito riconoscimento del World Car of the Year 2025, che sarà assegnato il prossimo 16 aprile in occasione del Salone di New York.
Il piccolo city-SUV elettrico della Casa sudcoreano è assoluto protagonista nella selezione dei finalisti, tre per ognuna delle sei categorie previste dai World Car Awards 2025. La giuria internazionale composta da 96 giornalisti automotive provenienti da 30 Paesi diversi ha infatti inserito la Hyundai Inster, oltre che nella top 3 per il titolo di World Car of the Year dove se la vedrà con BWM X3 e Kia EV3, anche in quelle del World Urban Car e del World Electric Vehicle.
In lizza per tre premi
Il SUV ultra-compatto ad alimentazione elettrica di Hyundai è dunque in corsa per tre titoli ai World Car Awards 2025, dove Inster proverà ad essere all’altezza dell’eredità del marchio che negli ultimi anni ha portato a casa diversi riconoscimenti nel prestigioso premio: World Performance Car nel 2024 con la Ioniq 5 N e World Car of the Year nel 2022 con la Ioniq 5 e nel 2023 con la Ioniq 6.
Due le motorizzazioni elettriche disponibili
La Hyundai Inster, modello che interpreta in maniera innovativa la mobilità quotidiana, viene proposta sul mercato italiano in due configurazioni diverse: la prima è dotata di batteria da 42 kWh che alimenta un motore da 97 CV per un’autonomia media di 327 km (WLTP); la seconda monta una batteria da 49 kWh e motore da 115 CV con un’autonomia media di 370 km (WLTP) e di 518 km nel ciclo urbano (WLTP).
Seguici qui