Hyundai Insteroid: anteprima italiana a sorpresa al Salone Auto Torino 2025 [FOTO]

La visionaria concept car che combina sportività e gamification arriva a Torino, dove debutta anche la Ioniq 9

Al Salone Auto Torino 2025 che prende il via quest’oggi Hyundai sorprende il pubblico con il debutto nel nostro Paese della Insteroid, la visionaria concept car che arriva per la prima volta in Italia. Svelata alla “Night Garage Party” a Seoul, fino a domenica 28 settembre la Hyundai Insteroid è pronta a catalizzare le attenzioni dei visitatori della kermesse automobilistica “open air” nel centro di Torino.

Capace di rompere gli schemi e di farsi espressione dell’unione di divertimento, innovazione e ispirazione dal mondo dei videogame, la Hyundai Insteroid si spinge oltre il design automobilistico tradizionale. L’audace concept di Hyundai, coinvolgendo attraverso forme, luci e suoni, incarna lo spirito più innovativo del brand sudcoreano e lo fa reinterpretando la compatta Inster, il city-SUV 100% elettrico, con un’originale combinazione di stile sportivo e gamification.

Look e dettagli da cattiva che strizza l’occhio ai più giovani

La muscolosa Inster sottoposta alla cura energetica degli steroidi, da cui il nome Insteroid, offre un’inedita esperienza multisensoriale grazie a una firma sonora distintiva, con l’impianto audio Beat House e la Message Grid, che offrono interazioni personalizzate esaltando il legame emotivo tra auto e conducente. La Hyundai Insteroid si distingue per maggiore larghezza, ruote da pista, spoiler posteriore ad ala, diffusore e sfoghi d’aria che ne migliorano l’aerodinamica. Ad enfatizzare il carattere deciso c’è la carrozzeria bianca con dettagli in arancione acceso.

Hyundai Insteroid

Francesco Calcara, presidente e CEO di Hyundai Italia, accoglie così l’originale concept car nel nostro Paese: “Il debutto italiano di Insteroid al Salone Auto Torino rappresenta un momento speciale per noi. Questa concept car incarna una moderna interpretazione dell’auto da sogno, una celebrazione del puro divertimento che riflette il nostro approccio capace di rompere gli schemi. Con creatività e innovazione vogliamo parlare alle nuove generazioni di automobilisti, condividendo una visione di mobilità ispirata, coinvolgente e orientata al futuro”.

Debutto anche per Ioniq 9

Oltre alla Insteroid, fa il suo debutto italiano in pubblico anche la Hyundai Ioniq 9, il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e fino a 7 posti, che diventa la nuova ammiraglia del brand, unendo design elegante e scolpito con un abitacolo premium orientato a massimizzare spazio e comfort. A livello tecnico, la Ioniq 9 monta una batteria da 110,3 kWh e dispone di architettura a 800 V, garantendo livelli di autonomia superiore ai 600 km (ciclo combinato WLTP) e tempi di ricarica ridotti impiegando 24 minuti per ricaricarsi dal 10 all’80%.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP
Auto

Hyundai Ioniq 9 conquista le cinque stelle Euro NCAP

Il nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni conferma l'elevato standard di sicurezza della gamma Ioniq
La Hyundai Ioniq 9, nuovo SUV elettrico di grandi dimensioni e ammiraglia del brand sudcoreano, ha ottenuto il massimo punteggio
Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti
Auto

Hyundai premiata agli IDEA 2025 con otto riconoscimenti

Premiati Ioniq 9, Palisade, Initium, CX Smart Farm, Na Oh, X-ble Shoulder e Automatic Charging Robot
Hyundai conferma la sua leadership nel design internazionale conquistando ben otto premi agli International Design Excellence Awards (IDEA) 2025, uno