Hyundai Intrado e Genesis, una scommessa sul presente e sul futuro
Intervista LIVE da Ginevra con Carlo Sabbatini
La presenza di Hyundai al Salone di Ginevra 2014 è stata molto particolare. Il pubblico europeo ha infatti potuto fare la “conoscenza” di una vettura molto popolare oltre oceano, la Hyundai Genesis, che però nel Vecchio Continente non era mai veramente riuscita a fare breccia. Inoltre, pochi metri accanto, abbiamo potuto assistere al debutto della Intrado, una vettura che potrà rappresentare una base molto interessante per il futuro del marchio coreano.
Abbiamo potuto parlare con Carlo Sabbatini, PR Manager di Hyundai Italia, che ci ha spiegato quali sono le caratteristiche basilari di queste due vetture, sin dalla loro concezione fino alla realizzazione finale. Una è un’auto di classe, con una forte personalità e un carico tecnologico, sia dal punto di vista del comfort che da quello della guida effettiva, di notevoli dimensioni. Una vettura che stranamente non saremmo abituati ad associare a Hyundai, che nel nostro continente si è concentrata molto di più su alti segmenti del mercato, ma che si è fatta un nome particolarmente importante all’estero e che ora potrà diffondersi anche dalle nostre parti.
Il più stretto riserbo, però, circola ancora intorno alla Intrado, una concept car che punta ancora molto sulle tecnologie a basso consumo oltre che su idee di design avanzatissime. Lo stesso Sabbatini ci suggerisce di non mettere limiti alla provvidenza. Vedremo mai qualcosa di simile alla Intrado sulle strade? Mentre aspettiamo di scoprirlo, vi lasciamo al nostro servizio speciale da Ginevra, seguito dall’edizione integrale dell’intervista allo stesso Carlo Sabbatini. Buona visione!
Seguici qui