Hyundai Ioniq 2: la rivale di Renault 4 sarà svelata al Salone di Monaco [RENDER]

Ecco quale potrebbe essere il design della futura Hyundai Ioniq 2

Hyundai Ioniq 2: la rivale di Renault 4 sarà svelata al Salone di Monaco [RENDER]

Hyundai sta per portare sul mercato una nuova vettura elettrica compatta. Questa auto con buona probabilità si chiamerà Hyundai Ioniq 2 e con essa la casa coreana punta a sfidare la Renault 4 nel mercato auto dell’Europa. Questo nuovo veicolo, che dovrebbe avere dimensioni vicine a quelle della Bayon, rappresenterà il debutto di Hyundai in un segmento in forte crescita delle berline elettriche, ampliando così la sua gamma. L’obiettivo è avvicinarsi alle vendite della sorella Kia, che nella prima metà del 2025 ha superato Hyundai di meno di 8.000 unità in Europa.

Ecco quale potrebbe essere il design della futura Hyundai Ioniq 2

Hyundai Ioniq 2, gemella della futura Kia EV2, coprirà nella gamma del brand lo spazio tra la compatta Ioniq 5 e la Kona Electric. La presentazione è prevista al Salone di Monaco il prossimo mese, con il lancio commerciale nel terzo trimestre del 2026, anticipando di poco la versione Kia. Hyundai punta a una maggiore elettrificazione della sua offerta, come confermato dal responsabile europeo Xavier Martinet.

Recenti foto spia hanno rivelato che la Hyundai Ioniq 2 sarà una berlina a due volumi rialzata, con un tetto inclinato, simile per segmento alla futura Volkswagen ID 2X. Il frontale, sotto la pesante mimetizzazione, dovrebbe richiamare lo stile tecnico e aggressivo della nuova Ioniq 6, con fari LED sottili. All’interno, la Ioniq 2 presenterà un abitacolo molto tecnologico, con un display combinato per strumentazione e infotainment che occupa metà plancia, segnando un netto salto in avanti rispetto ai modelli attuali.

Basata sulla piattaforma E-GMP, condivisa con Kia e Genesis, avrà una configurazione simile alla Kia EV3, con batterie da 58,3 o 81,4 kWh e un motore elettrico da 201 CV. L’autonomia potrebbe raggiungere i 600 km, con un prezzo allineato alla EV2 di Kia. Qui vi mostriamo un render del sito Autocar che immagina così lo stile della futura Hyundai Ioniq 2.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)