Hyundai Ioniq 2: nuovo avvistamento per il prototipo a meno di un mese dal debutto [VIDEO SPIA]
Nuovo avvistamento per la Hyundai Ioniq 2 a poche settimane dal debutto
![Hyundai Ioniq 2: nuovo avvistamento per il prototipo a meno di un mese dal debutto [VIDEO SPIA]](https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/08/Hyundai-Ioniq-2-1-1024x512.jpg)
Il prototipo di Hyundai Ioniq 2 è stato avvistato in fase di test nei giorni scorsi come si evince da un video pubblicato su YouTube da CarSpyMedia. Ricordiamo che secondo indiscrezioni il modello dovrebbe debuttare ufficialmente il mese prossimo. La vettura è stata avvistata nei pressi dello Hyundai Motor Europe Technical Center. Il video di CarSpyMedia offre un’ottima panoramica del nuovo veicolo elettrico da tutte le angolazioni. Come per la EV2, la Ioniq 2 avrà un profilo più alto, più simile a quello di un SUV. Sebbene il prototipo sia camuffato per intero, si intuisce la presenza di nuovi elementi di design, come i fari a LED ridisegnati, presenti sulla nuova Ioniq 6.
Nuovo avvistamento per la Hyundai Ioniq 2 a poche settimane dal debutto
Secondo Autocar, la futura Hyundai Ioniq 2 avrà interni profondamente rinnovati, con software avanzati, nuove funzioni e un sistema di infotainment aggiornato. Basata sulla piattaforma E-GMP, come molti modelli elettrici Hyundai, Kia e Genesis, dovrebbe offrire più opzioni di batteria, simili a quelle della Kia EV3: 58,3 kWh per circa 430 km WLTP e 81,4 kWh per 600 km. Potrebbe condividere elementi tecnici e stilistici con la prossima Kia EV2, attesa poco prima. Il prezzo stimato è di circa 30.000 euro, sotto la EV3. Ovviamente le idee più chiare su come sarà questo atteso modello di Hyundai le avremo il mese prossimo quando dovrebbe avvenire la sua presentazione ufficiale.
Seguici qui