Hyundai Ioniq 5 pronta al traino per le avventure estive

L'elettrica è in grado di trainare rimorchi con peso fino a 1.600 kg

Hyundai Ioniq 5 pronta al traino per le avventure estive

La Hyundai Ioniq 5, compatta elettrica del nuovo corso della Casa sudcoreana, è un’auto che ben si presta all’opportunità di affrontare viaggi e avventure in mezzo alla natura.

Traina rimorchi fino a 1.600 kg

Uno spirito esplorativo che la Ioniq 5 enfatizza grazie alla sua notevole capacità di traino che permette alla vettura elettrica di Hyundai di portarsi dietro davvero tante cose. La Hyundai Ioniq 5 è sufficientemente potente per trainare rimorchi con un peso complessivo fino a 1.600 chilogrammi, ovvero, per fare un esempio, per trainare una roulotte da 6 posti letto e 7,5 metri. A questo si aggiunge l’ampio bagagliaio che offre un volume di carico di 527 litri, espandibili fino a 1.587 litri con l’abbattimento dei sedili posteriori.

Hyundai Ioniq 5

Spazi da godersi per lunghi viaggi, grazie alla nuova batteria da 77,4 kWh che permette di percorrere fino a 507 chilometri (ciclo WLTP) con una sola carica, e durante tutto l’anno, grazie alla funzione di condizionamento che consente alla Ioniq 5 di adattare automaticamente la temperatura della batteria garantendo le condizioni ottimali in fase di ricarica.

Più stabilità durante il traino

A rendere la Ioniq 5 un’auto a prova di traino è anche la piattaforma E-GMP di Hyundai che, per via delle proporzioni della vettura, assicura un baricentro ideale per garantire una stabilità superiore durante il traino. Inoltre i proprietari di Ioniq 5 hanno la possibilità di pianificare al meglio il viaggio, sfruttando il sistema telematico che permette di adattare automaticamente l’autonomia in conseguenza all’impostazione della categoria di peso del rimorchio da trainare.

Hyundai Ioniq 5

Altre funzionalità della Hyundai Ioniq 5 particolarmente utili per viaggi, avventure e vacanze, sono la ricarica ultraveloce che permette, con un caricatore da 350 kW, di passare dal 10 all’80% di carica in soli 18 minuti, e la tecnologia Vehicle-to-Load (V2L) che rendere l’auto elettrica di Hyundai un grande power-bank su ruote, potendo fornire fino a 3,6 kW di potenza utile a caricare e alimentare qualsiasi dispositivo elettronico.

ANWB Tow Car of the Year 2022

La capacità di traino della Hyundai Ioniq 5 ha ricevuto anche un riconoscimento di settore. La vettura, infatti, è stata incoronata Tow Car of the Year dall’associazione di viaggio Royal Dutch Touring Club (ANWB), diventando così la prima auto completamente elettrica a ottenere questo ambito titolo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)