Hyundai Ioniq 5 con livrea Martini Racing: così l’elettrica si traveste da Lancia Delta HF Integrale [FOTO]

Particolare versione "emulativa" in vendita in un dealer svizzero

La Hyundai Ioniq 5 ha nel design d’ispirazione retrò uno dei suoi punti di forza, così il proprietario di un esemplare dell’auto elettrica sudcoreana ha deciso di dotare la sua Ioniq 5 di un particolare ed evocativo rivestimento esterno per far risaltare ulteriormente lo spirito vintage della veste estetica.

La Ioniq 5 che si sente Deltone

Al momento della sua presentazione in tanti hanno visto nella Hyundai Ioniq 5 alcuni similitudini stilistiche con la Lancia Delta così, in scia al riconoscimento di tali assonanze, il proprietario di questa Ioniq 5 ha deciso di personalizzare gli esterni applicando una livrea Martini Racing e trasformando così l’elettrica in una sorta di moderno “Deltone” alternativo.

Così sulla carrozzeria bianca di questa Hyundai Ioniq 5 spicca il grande logo Martini al centro del cofano e sulle portiere anteriori, con le classiche strisce colorate che mescolano rosso, azzurro e blu a caratterizzare il profilo dell’auto partendo dalle parti laterali dell’estremità del cofano motore per svilupparsi sulla fiancata estendendosi fino a passaruota e montante posteriore.

Come nuova, in vendita a poco meno di 60.000 euro

La Hyundai Ioniq 5 con livrea Martini Racing è in vendita presso Central Garage Glarus, un dealer di Glarona, in Svizzera, a un prezzo di 61.900 franchi svizzeri (poco più di 59.800 euro). Immatricolata a febbraio 2022, la vettura elettrica personalizzata come la Lancia Delta regina dei rally a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 ha percorso solo 500 chilometri.

Interni in pelle nera e con motore da 305 CV

Se sono ovviamente gli esterni ad attirare l’attenzione, anche l’abitacolo di questa Ioniq 5 ha il suo perché. Gli interni sono rivestimenti in pelle vegana nera, che offrono un look decisamente diversa a quella con interni in pelle bianca che abbiamo guidato nella nostra prova su strada.

A livello meccanico, la Hyundai Ioniq 5 travestita da Deltone è in versione top di gamma e quindi monta il pacco batteria da 72,6 kWh che alimenta il powertrain elettrico capace di offrire 305 CV di potenza e 605 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale, per uno scatto 0-100 km/h in 5,2 secondi ed un autonomia dichiarata di 430 chilometri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)