Hyundai IONIQ 5 N 2023: ultimi rumors scommettono sulla trazione integrale e sulla modalità Drift [VIDEO]

Prevista sul mercato entro l'anno 2023

Hyundai IONIQ 5 N 2023: ultimi rumors scommettono sulla trazione integrale e sulla modalità Drift [VIDEO]

Hyundai sta lavorando, ormai da diversi mesi, a una versione ad alte prestazioni della sua IONIQ 5. Ovviamente per lei ci sarà il solo motore elettrico e dopo qualche foto spia negli articoli che vi abbiamo presentato qualche giorno fa sul sito Motorionline, ora si mostra in video il suo prototipo, debitamente camuffato, mentre effettua qualche test drive su strada e sul circuito del Nurburgring.

Hyundai IONIQ 5 N 2023

La nuova Hyundai IONIQ 5 N 100% elettrica sarà la nuova vettura top di gamma della divisione N ad alte prestazioni, prendendo il posto così della i30 N. Alla base, ci sarà sempre la piattaforma E-GMP da 800V ma il telaio sarà irrigidito e ci sarà un impianto frenante maggiorato rispetto alla sorella più standard. La Hyundai IONIQ 5 N supporterà anche la trazione integrale e quindi proporrà una configurazione dual motor, con un motore elettrico sull’asse anteriore e uno su quello posteriore.

Hyundai IONIQ 5 N 2023

Secondo le ultime news trapelate su Internet, questo pianale è capace di supportare fino a 600 CV di potenza. Ad esempio, la Kia EV6 GT, basata proprio su questa piattaforma, eroga 585 CV.

Gli alti vertici di casa Hyundai assicurano che la IONIQ 5 N avrà un sound da vera sportiva nonostante il powertrain elettrico, con un suono elaborato dal terminale di scarico e via software, che si avvicinerà molto a quello degli attuali modelli N, con motori endotermici.

Hyundai IONIQ 5 N 2023

Rumors dal web scommettono anche sulla presenza di una modalità Drift dedicata ma, per il momento, queste sono le uniche informazioni che conosciamo sulla nuova IONIQ 5 N. L’aspettiamo nel corso del 2023.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)