Hyundai Ioniq 5 N 2024: continuano i test in strada [VIDEO]

Nuovo avvistamento per la versione ad alte prestazioni del crossover elettrico che debutterà a fine anno

Hyundai Ioniq 5 N 2024: continuano i test in strada [VIDEO]

Hyundai Ioniq 5 N 2024 è una delle prossime novità per la gamma della casa automobilistica coreana. Oggi vi segnaliamo un nuovo avvistamento del prototipo di questo modello che dovrebbe debuttare entro la fine del 2023 per poi arrivare sul mercato l’anno prossimo. In un video pubblicato su YouTube dal canale Automotive Mike si vede il prototipo camuffato della versione ad alte prestazioni del veicolo di Hyundai mentre effettua dei test in strada.

Nuovo avvistamento per Hyundai Ioniq 5 N 2024

Hyundai Ioniq 5 N 2024 è stata avvistata in questo video mentre effettua alcuni test attorno e dentro il circuito del Nurburgring in Germania. Per quanto riguarda le caratteristiche di questo veicolo, si dice che dovrebbe disporre di sospensioni più rigide e un’altezza da terra inferiore al modello normale. Tra le altre caratteristiche specifiche per questa versione di Ioniq 5 ci sarebbe anche un impianto frenante maggiorato. Sempre secondo quanto dichiarato da alcuni dirigenti di Hyundai nelle scorse settimane, questa auto dovrebbe disporre di un doppio motore elettrico per una potenza complessiva intorno ai 600 cavalli. Dunque questa vettura dovrebbe avere circa 20 cavalli in più rispetto a Kia EV6 GT. 

Hyundai Ioniq 5 N 2024

Altra cosa che sappiamo a proposito della futura Hyundai Ioniq 5 N 2024 è che disporrà della modalità Virtual Grin Shift che offrirà a chi lo desidera l’esperienza del cambio manuale. Inoltre Hyundai installerà una modalità drift dedicata che regolerà il modo in cui la coppia viene distribuita su ciascuna ruota grazie a un differenziale posteriore elettronico a slittamento limitato per aiutare il guidatore a spostarsi lateralmente in modo controllato. Non si sa nulla sull’autonomia, ma con la versione N che dà la priorità alle prestazioni, sembra probabile che l’autonomia sarà inferiore rispetto alla versione “ordinaria”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)