Hyundai Ioniq 5 N: debutto negli eSports alle Gran Turismo World Serie 2024 World Finals
Esordio virtuale per l'elettrica ad alte prestazioni della Casa sudcoreana
La Hyundai Ioniq 5 N, compatta elettrica ad alte prestazioni, ha fatto il suo debutto virtuale in occasione delle Gran Turismo World Series 2024 World Finals, il torneo di eSports che si è tenuto ad Amsterdam il 7 e 8 dicembre.
L’evento nella capitale olandese ha rappresentato una vetrina esclusiva per la Ioniq 5 N, che ha fatto il suo ingresso nel mondo virtuale di Gran Turismo 7, il simulatore di corse più popolare al mondo.
L’auto è stata introdotta nella sessione Qualifying Time Trial della Nations Cup World Final, in vista del suo debutto ufficiale in Gran Turismo 7 previsto per gennaio 2025, con un aggiornamento del gioco, con la Hyundai Ioniq 5 N che sarà disponibili per tutti i videogiocatori.
Sportiva da 650 CV
La Ioniq 5 N, primo modello elettrico sportivo sviluppato dal brand N di Hyundai, segna un passo significativo nell’evoluzione della mobilità elettrica per la Casa asiatica. Il veicolo vanta una potenza di 478 kW (650 CV) e una coppia di 770 Nm, garantendo prestazioni elevate grazie a un sistema di trazione integrale e alla spinta di due motori elettrici, supportati da una batteria ad alta capacità da 84 kWh, combinata con un sistema di gestione termica avanzato.
Arriveranno altri modelli Hyundai N su GT7
“Ioniq 5 N è il punto di partenza di una lunga collaborazione con Polyphony Digital, lo sviluppatore di Gran Turismo,” ha dichiarato Joon Park, vice presidente del N Brand Management Group di Hyundai. “Questo è solo l’inizio, e in futuro svilupperemo altri modelli Hyundai N per Gran Turismo 7, portando l’adrenalina del motorsport anche nel mondo degli eSports”.
Kazunori Yamauchi, Producer di Gran Turismo, ha aggiunto: “Hyundai ha ottenuto grandi successi nel motorsport quest’anno, e siamo entusiasti di collaborare per portare la Ioniq 5 N nel mondo di Gran Turismo. Non vediamo l’ora di sviluppare nuovi modelli insieme”.
Seguici qui