Hyundai Ioniq 5 N: debutto negli eSports alle Gran Turismo World Serie 2024 World Finals

Esordio virtuale per l'elettrica ad alte prestazioni della Casa sudcoreana

Hyundai Ioniq 5 N: debutto negli eSports alle Gran Turismo World Serie 2024 World Finals

La Hyundai Ioniq 5 N, compatta elettrica ad alte prestazioni, ha fatto il suo debutto virtuale in occasione delle Gran Turismo World Series 2024 World Finals, il torneo di eSports che si è tenuto ad Amsterdam il 7 e 8 dicembre.

L’evento nella capitale olandese ha rappresentato una vetrina esclusiva per la Ioniq 5 N, che ha fatto il suo ingresso nel mondo virtuale di Gran Turismo 7, il simulatore di corse più popolare al mondo.

L’auto è stata introdotta nella sessione Qualifying Time Trial della Nations Cup World Final, in vista del suo debutto ufficiale in Gran Turismo 7 previsto per gennaio 2025, con un aggiornamento del gioco, con la Hyundai Ioniq 5 N che sarà disponibili per tutti i videogiocatori.

Sportiva da 650 CV

La Ioniq 5 N, primo modello elettrico sportivo sviluppato dal brand N di Hyundai, segna un passo significativo nell’evoluzione della mobilità elettrica per la Casa asiatica. Il veicolo vanta una potenza di 478 kW (650 CV) e una coppia di 770 Nm, garantendo prestazioni elevate grazie a un sistema di trazione integrale e alla spinta di due motori elettrici, supportati da una batteria ad alta capacità da 84 kWh, combinata con un sistema di gestione termica avanzato.

Hyundai Ioniq 5 N - Gran Turismo World Series 2024 – World Finals

Arriveranno altri modelli Hyundai N su GT7

“Ioniq 5 N è il punto di partenza di una lunga collaborazione con Polyphony Digital, lo sviluppatore di Gran Turismo,” ha dichiarato Joon Park, vice presidente del N Brand Management Group di Hyundai. “Questo è solo l’inizio, e in futuro svilupperemo altri modelli Hyundai N per Gran Turismo 7, portando l’adrenalina del motorsport anche nel mondo degli eSports”.

Kazunori Yamauchi, Producer di Gran Turismo, ha aggiunto: “Hyundai ha ottenuto grandi successi nel motorsport quest’anno, e siamo entusiasti di collaborare per portare la Ioniq 5 N nel mondo di Gran Turismo. Non vediamo l’ora di sviluppare nuovi modelli insieme”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)