Hyundai Ioniq 5 N DK Edition: ecco la sportiva del ‘Re del Drift’ [FOTO]

Per ora sarà venduta esclusivamente in Giappone e Corea

Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi, è stata ufficialmente svelata la Hyundai Ioniq 5 N DK Edition. Si tratta della serie speciale dell’elettrica coreana ad alte prestazioni realizzata con la collaborazione di Keiichi Tsuchiya, pilota giapponese conosciuto come ‘Drift King’, con elementi distintivi legati soprattutto all’aerodinamica.

Le caratteristiche

In particolare, si notano subito alcuni elementi, rispetto alla versione di serie. Come il grande spoiler posteriore in fibra di carbonio oppure lo splitter anteriore, realizzato con lo stesso materiale, così come per le minigonne laterali ed il diffusore posteriore. Sono presenti anche i cerchi da 21” in alluminio forgiato, con una riduzione di peso di 10,6 chilogrammi, oppure le pinze freno verdi e le molle ribassate, per permettere migliori prestazioni ed un migliore controllo della vettura.

Hyundai Ioniq 5 N DK Edition

Il motore

Non ci sono indicazioni sul motore di questa serie speciale, quindi è probabile sia stato mantenuto il powertrain della Ioniq 5 N di serie. Cioè un modello spinto dal doppio motore elettrico, uno anteriore e l’altro posteriore, con una potenza complessiva di 609 CV, che arriva fino a 650 cavalli con la modalità boost, accoppiato alla batteria da 84 kWh. Le prestazioni della versione di serie raccontano di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi ed una velocità massima di 260 km/h. Ma non è detto che, con le modifiche, la DK Edition possa spingersi ancora oltre.

Uscita e prezzo

La Hyundai Ioniq 5 N DK Edition arriverà sul mercato nel 2025, solamente in Giappone e Corea, per quanto annunciato ora dal marchio coreano. I prezzi sono da annunciare.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)