Hyundai Ioniq 5 N DK Edition: l’edizione dedicata al ‘Re del drift’ [VIDEO TEASER]
Sarà presentata domani al Salone di Tokyo 2025
La Hyundai Ioniq 5 N è la versione sportiva dell’elettrica del marchio coreano, la vettura più potente mai prodotta dell’azienda asiatica. Un modello da 650 CV di potenza massima, dedicata a chi si vuole divertire al volante. Ora è in arrivo una versione speciale, denominata DK Edition, dedicata al re del drift giapponese.
Il teaser
La presentazione ufficiale è prevista per domani e, nel frattempo, Hyundai ha proposto un video teaser per anticipare alcuni elementi di questo modello, dedicato a Keiichi Tsuchiya, soprannominato ‘Drift King’ e da cui arriva la sigla DK nel nome della vettura. Il pilota giapponese è protagonista del filmato.
Parlando della vettura, nel video si vedono solo alcuni dettagli, ma si possono notare uno splitter anteriore in fibra di carbonio ed un’ala posteriore particolarmente ampia, oltre ad accenti verdi nella parte bassa della carrozzeria. Inoltre, sono dello stesso colore anche le pinze dei freni, mentre sui cerchi è impressa la scritta DK Edition.
Il motore
Non ci sono informazioni o anticipazioni sulla parte tecnica dell’elettrica sportiva, ma non è escluso un ulteriore aumento della potenza, rispetto ai già citati 650 CV di picco della versione attualmente in commercio, di cui abbiamo pubblicato la prova completa poco più di un mese fa.
Uscita
Non ci sarà da attendere molto, comunque, per conoscere tutti i dettagli della Hyundai Ioniq 5 N DK Edition. La presentazione, come dicevamo, è fissata per domani (venerdì 10 gennaio), nel giorno di apertura del Salone di Tokyo 2025.
Seguici qui