Hyundai IONIQ 5 N finalista ai World Car Awards 2024

È fra i tre modelli in corsa per il titolo di World Performance Car

Hyundai IONIQ 5 N finalista ai World Car Awards 2024

La Hyundai IONIQ 5 N è fra le tre finaliste nella categoria World Performance Car 2024 dei World Car Awards. L’annuncio dei finalisti delle diverse categorie di cui si compone l’ambito premio annuale che coinvolge più di 100 giurati internazionali è stato dato nel corso del Salone di Ginevra che si sta svolgendo in questi giorni.

Dopo i successi ottenuti negli ultimi due anni con le vittorie di IONIQ 5 e IONIQ 6 del World Car of the Year 2022 e 2023, in aggiunta alla conquista nelle stesse edizioni dei titoli rispettivamente di World Electric Vehicle e World Car Design of the Year, anche quest’anno Hyundai ha la possibilità di puntare ad un altro riconoscimento.

L’esaltazione delle performance EV

A rappresentare le ambizioni della Casa sudcoreana all’edizione 2024 è la IONIQ 5 N, compatta elettrica ad alte prestazioni svelata a luglio dello scorso anno. La vettura, dotata di nuove tecnologie e progettata per esaltare la guida sportiva, combina la piattaforma E-GMP con tecnologie del sub-brand “N” in ambito motorsport e con l’esperienza maturata attraverso i “Rolling Lab” elettrificati, con l’obiettivo di massimizzare le perfomance EV.

I vincitori dei World Car Award 2024 saranno annunciati il 27 marzo prossimo, in occasione del Salone di New York 2024.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)