Hyundai Ioniq 5 N potrebbe sviluppare oltre 600 CV

Avrà la trazione integrale e una modalità Drift dedicata

Hyundai Ioniq 5 N potrebbe sviluppare oltre 600 CV

La nuova Hyundai Ioniq 5 N 100% elettrica sarà la nuova vettura top di gamma della divisione N ad alte prestazioni, prendendo il posto della i30 N.

Nel corso di un’intervista con Drive, Albert Biermann – ex capo della divisione N e attuale consulente tecnico esecutivo di Hyundai – ha fornito alcuni importanti dettagli che riguardano le prestazioni della Ioniq 5 N, in attesa del debutto ufficiale previsto verso la fine di quest’anno.

Potrebbe sviluppare oltre 600 CV di potenza

Biermann ha dichiarato che l’EV sarà molto più veloce della i30 N, anche grazie ai circa 600 CV di potenza. Il responsabile ha rivelato che il numero esatto dei CV deve essere ancora finalizzato, ma sostiene che potrebbe essere 588, 609 o 629 CV.

Anche se sarà una vettura molto veloce, Albert Biermann ha precisato che questo non sarà l’obiettivo principale, bensì il divertimento assicurato al volante. Biermann ha poi confermato che la Hyundai Ioniq 5 N avrà un sound di scarico che si avvicinerà molto a quello degli attuali modelli N con motori endotermici.

Questa è la sfida più grande. La velocità c’è già, abbiamo tonnellate di velocità. Quando sono entrato in azienda abbiamo parlato molto di ridurre il rumore, ora parliamo di aggiungere il suono alle auto elettriche per dare al guidatore una bella sensazione, un po’ di eccitazione. Per quanto riguarda i suoni ‘popcorn’, è difficile imitare un’esplosione dinamica in un sistema di combustione che utilizza solo altoparlanti all’interno dell’abitacolo. Il suono è importante, ovviamente, ma non è tutto”, ha detto Biermann.

Infine, il consulente tecnico ha confermato che la Ioniq 5 N avrà la trazione integrale e una modalità Drift dedicata.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)