Hyundai Ioniq 5 N protagonista in tre video ad alto contenuto di adrenalina [VIDEO]

La versione ad alte prestazioni della Ioniq 5 viene fornita con due motori elettrici e una nuova batteria

Hyundai Ioniq 5 N protagonista in tre video ad alto contenuto di adrenalina [VIDEO]

L’innovativa Hyundai Ioniq 5 N, il primo veicolo completamente elettrico della gamma N ad alte prestazioni, segna l’inizio di un’epoca entusiasmante nell’automobilismo high performance. L’EV si distingue per la sua abilità nel coniugare divertimento e guidabilità grazie all’adozione di tecnologie all’avanguardia sviluppate nei laboratori elettrici di Hyundai.

Presentata nel 2015 con la visionaria N 2025 Vision Gran Turismo, il marchio sudcoreano ha delineato il suo percorso verso un futuro ecosostenibile. Le prime tappe di questo viaggio sono state il prototipo RM20e e la Veloster N ETCR, seguite dalla presentazione del laboratorio su ruote RN22e, che ha introdotto il mondo alla rivoluzionaria Ioniq 5 N.

Hyundai Ioniq 5 N video adrenalinici

Alla base c’è la piattaforma E-GMP

Questa vettura a zero emissioni è basata sulla piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP) del Gruppo Hyundai, che le conferisce prestazioni di alto livello. Equipaggiata con una batteria di quarta generazione da 84 kWh e con due potenti motori elettrici, promette una guida esaltante, con caratteristiche come il Corner Rascal e la Racetrack Capability, rendendola un’auto sportiva ideale per l’uso quotidiano.

Il design del telaio è stato rafforzato rispetto alla Ioniq 5 standard per migliorare la rigidità torsionale e offrire un’esperienza di guida più diretta, ispirata ai rally, con la trazione integrale grazie ai due propulsori elettrici (uno anteriore e uno posteriore). Le funzioni N Pedal ed N Drift Optimizer, insieme al sistema di distribuzione della coppia e al differenziale elettronico a slittamento limitato (e-LSD), rendono le curve più fluide e esaltanti.

Hyundai Ioniq 5 N video adrenalinici

Tante feature dedicate all’uso in pista

Per la guida in pista, la nuova Hyundai Ioniq 5 N dispone di funzionalità come N Grin Boost e N Launch Control con tre livelli di controllo della trazione e Track SOC, che calcola il consumo di batteria per giro. L’N Battery Preconditioning e l’N Race consentono al pilota di gestire l’energia in modo strategico, ottimizzando le prestazioni o l’autonomia.

Infine, l’Everyday Sportscar è garantito dall’N e-shift e dall’N Active Sound+, che simulano la guida di un’auto endotermica, offrendo un’esperienza di guida emozionante e sensoriale. Con tali caratteristiche, la nuova Ioniq 5 N si distingue come una pioniera nel settore delle auto elettriche ad alte prestazioni, coniugando innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente.

Hyundai Ioniq 5 N video adrenalinici

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)