Hyundai Ioniq 5 N: primo VIDEO SPIA in pista per l’EV ad alte prestazioni
Dovrebbe avere due motori elettrici da 585 CV di potenza totale
Hyundai sta lavorando ormai da diversi mesi a una versione ad alte prestazioni della sua Ioniq 5 100% elettrica che arriverà sul mercato con il nome di Hyundai Ioniq 5 N. Un po’ di giorni fa vi abbiamo proposto in esclusiva le foto spia dell’ultimo prototipo completamente camuffato avvistato su strada.
Ora, grazie a un video spia pubblicato su YouTube da CarSpyMedia, abbiamo la possibilità di vedere in azione sul circuito del Nurburgring il primo modello elettrico di Hyundai N mentre effettua alcuni giri alle alte velocità.
Alla base ci sarà sempre la piattaforma E-GMP
Da quello che sappiamo la nuova Ioniq 5 N avrà un impianto frenante maggiorato e un telaio molto più rigido rispetto al modello standard, ma condividerà la piattaforma E-GMP da 800V con il modello standard. Quest’ultima è in grado di supportare anche la trazione integrale e quindi proporre una configurazione dual motor.
Secondo le ultime news trapelate su Internet, questo pianale è capace di supportare fino a 600 CV di potenza in altri modelli. Ad esempio, la Kia EV6 GT, basata proprio su questa piattaforma, eroga 585 CV. Tali numeri sono attesi anche sulla Hyundai Ioniq 5 N, il cui debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno.
Seguici qui