Hyundai Ioniq 5: nuova campagna promozionale dedicata al robotaxi [VIDEO]

Il servizio di ride-hailing con robotaxi a guida autonoma partirà da Las Vegas nel 2023

Hyundai Ioniq 5: nuova campagna promozionale dedicata al robotaxi [VIDEO]

Hyundai ha lanciato una nuova campagna globale chiamata “Innovation Begins, from Very Human Things” (“L’innovazione inizia da qualcosa di molto umano”) per condividere la visione sui robotaxi a guida autonoma attraverso la Hyundai Ioniq 5.

Motional, leader globale della tecnologia senza conducente, lavora in collaborazione con i servizi di ride-hailing per distribuire i veicoli autonomi di Livello 4 nelle principali città degli Stati Uniti a partire dal 2023.

Hyundai Ioniq 5 robotaxi

Dispone della guida autonoma di Livello 4

Il robotaxi 100% elettrico, basato sulla Ioniq 5 e presentato per la prima volta durante il Salone di Monaco 2021, è un veicolo autonomo di Livello 4 in grado di operare in sicurezza senza guidatore.

Per rendere il robotaxi una realtà, la casa automobilistica sudcoreana ha collaborato con Motional per dotare la vettura a zero emissioni di una serie di hardware e software necessari per un funzionamento sicuro e protetto senza conducente.

Hyundai Ioniq 5 robotaxi

La visione di Hyundai si riflette perfettamente nel robotaxi Hyundai Ioniq 5, che rappresenta non soltanto la guida senza conducente, ma una soluzione di mobilità in cui il lato umano rimane al centro.

L’obiettivo dell’azienda per il robotaxi è quello di renderlo completamente autonomo pur mantenendo un tocco umano. Questa narrazione è rappresentata attraverso i primi due video della campagna lanciata di recente. In particolare, i filmati mettono in evidenza le qualità umane dei robotaxi, mostrando come adottino comportamenti di guida sicuri e si prendano cura dei passeggeri.

Hyundai Ioniq 5 robotaxi

Il primo episodio racconta come le azioni del robotaxi somigliano a quelle di un guidatore attento e premuroso mentre il secondo si concentra sul fatto che il robotaxi si prende cura dei passeggeri, dagli adolescenti ai disabili, agli anziani.

Hyundai e Motional hanno pianificato di iniziare il trasporto pubblico di passeggeri con robotaxi Hyundai Ioniq 5 nel 2023, a partire da Las Vegas per poi estendere il servizio nelle principali città statunitensi e nel mondo.

Hyundai Ioniq 5 robotaxi

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)